Tornare a Vincere, l’ultimo film del regista Gavin O’Connor interpretato da Ben Affleck, arriverà in digitale dal 23 Aprile.
La pellicola, scritta da Brad Ingelsby, sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio solo su: Apple TV, Youtube, Google Play, Chili, Infinity, Sky Primafila, RakutenTV, TimVision, PlaystationStore, VVVVID, Microsoft.
Inizialmente intitolato Torrance e The Has-Been racconta la storia di un vedovo, ex-giocatore di pallacanestro che lotta contro l’alcolismo, causa della perdita di sua moglie. La sua riabilitazione prevederà l’allenamento di una squadra di basket delle superiori alla sua vecchia scuola.
Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, riunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore.
Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?
Fanno parte del cast: Al Madrigal (Night School), Michaela Watkins (Casual per la TV), Janina Gavankar (True Blood per laTV) e Glynn Turman (Bumblebee).
I produttori sono Gordon Gray, Jennifer Todd, Gavin O’Connor e Ravi Mehta. I produttori esecutivi sono Robert J. Dohrmann, Brad Ingelsby, Kevin McCormick, Mark Ciardi, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth e Madison Ainley.
Il team creativo comprende il direttore della fotografia Eduard Grau, lo scenografo Keith P. Cunningham, il montatore David Rosenbloom e la costumista Cindy Evans. Le musiche sono del compositore Rob Simonsen.