Cinema Ultime News

FAKE NEWS: no, Tom Hanks non è in quarantena con il pallone Wilson!

Pubblicato il 12 marzo 2020 di Marco Triolo

Nelle ultime ore, da quando si è saputo che Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno contratto il coronavirus, si è diffusa una notizia che ha contribuito a risollevare almeno un po’ il morale dei fan. Hanks sarebbe stato accolto dal personale del Gold Coast Hospital, in Australia, con un simpatico regalo: una riproduzione del pallone Wilson, suo unico compagno di avventure nel film Cast Away.

Peccato che l’immagine sia un falso, proveniente dal sito satirico australiano The Betoota Advocate. Per fare un paragone: è come se una notizia di Lercio venisse condivisa da fonti autorevoli come vera. E, non serve dirlo, in effetti è successo diverse volte. Qui l’articolo originale da cui proviene l’immagine.

A dirla tutta, comunque, non è la foto di Tom Hanks con in mano Wilson a essere fasulla. L’immagine proviene dal video di una partita di hockey del 2015. Eccolo:

Visualizza questo post su Instagram

ICYMI at the #NYR game last night Tom Hanks and Wilson were finally reunited! #BFF

Un post condiviso da New York Rangers (@nyrangers) in data:

Tom e Rita stanno bene

La vera buona notizia è che gli Tom Hanks e Rita Wilson stanno bene. Lo ha scritto il figlio Colin Hanks su Twitter:

Siamo davvero grati per le espressioni di supporto da tutti. I miei genitori stanno ricevendo cure eccellenti in Australia e stanno bene (e sono di buon umore) considerate le circostanze. Nonostante io mi trovi a Los Angeles e non li abbia visti da oltre tre settimane, siamo rimasti in costante contatto e sono certo che guariranno completamente.

Fonti: Deadline, BuzzFeed