Dopo aver abbandonato la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Scott Derrickson ha trovato il suo prossimo film: Variety segnala infatti che il regista di Denver dirigerà Bermuda, avventura incentrata sulla famigerata area dei Caraibi dove navi e aerei sono andati scomparsi nel corso dei decenni. Derrickson riscriverà la sceneggiatura insieme al suo storico collaboratore C. Robert Cargill, e sarà anche produttore esecutivo.
Il progetto è in sviluppo da qualche anno presso Skydance, e anche Sam Raimi fu vicino a curarne la regia. Curiosamente, ora lo stesso Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness al posto di Scott Derrickson: i due cineasti si sono scambiati i progetti, in un certo senso.
Comunque, il sito segnala inoltre che il protagonista di Bermuda potrebbe essere interpretato da Chris Evans, ma per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale. I dettagli sulla trama sono tenuti sotto stretto riserbo: vi terremo aggiornati.
L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers (Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Welcome to the Jungle, Ant-Man and the Wasp). Le stesure precedenti sono opera di Doug Miro e Carlo Bernard (L’apprendista stregone, Prince of Persia), e Damian Shannon e Mark Swift. In ogni caso, il copione sarà riscritto da Derrickson e Cargill.
La produzione di Bermuda sarà curata da David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Bonnie Curtis e Julie Lynn per conto di Skydance.
Il cosiddetto “Triangolo delle Bermude” (noto anche come “Triangolo del Diavolo”) è una famigerata area dell’Oceano Atlantico compresa tra Florida, Porto Rico e arcipelago delle Bermude dove numerose navi e velivoli sono inspiegabilmente scomparsi nel corso degli anni, anche se il “mito” è in gran parte frutto di costruzioni giornalistiche e pseudo-letterarie.
Si tratta comunque di un mistero estremamente popolare, oggetto di numerosi film (seppure non di alto rilievo) e serie tv. Sul grande schermo si ricordano in particolare L’occhio nel Triangolo di Ken Wiederhorn (1977), Il triangolo delle Bermude di Donald Brittain (1978), I misteri delle Bermude di Tom Kotani (1978), Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr. (1978), Bermude: La fossa maledetta di Tonino Ricci (1978), Philadelphia Experiment di Stewart Raffel (1984), L’avventura della vita di Ian Toynton (1996), Mistero alle Bermuda di Lewis Tague (2001) e Triangle di Christopher Smith (2009); sul piccolo schermo, invece, il mistero è stato affrontato da celebri show come X-Files e Fringe.
Fonte: Variety