Cinema Ultime News

Furiosa: Yahya Abdul-Mateen II da Watchmen al prequel di Mad Max?

Pubblicato il 08 marzo 2020 di Marco Triolo

Da anni gira la voce secondo cui George Miller vorrebbe portare avanti la saga di Mad Max… portandola indietro, con un prequel dedicato a Furiosa. Ora a questa voce se ne aggiunge un’altra, che arriva dal podcast di Collider SneiderCut. Yahya Abdul-Mateen II, star di Watchmen e del prossimo Candyman, potrebbe presto aggiungersi al cast.

Naturalmente bisogna prendere tutto con le pinze. Primo, perché sono anni che George Miller parla di realizzare un altro capitolo della saga di Mad Max dopo Fury Road, ma ancora non lo ha fatto. Il regista oscilla tra Furiosa e un nuovo film incentrato sul protagonista della saga, Max Rockatansky. Secondo, perché la voce arriva da una soffiata ricevuta da un podcast… non esattamente una fonte di prima mano.

Rising star

Comunque, la fama di Yahya Abdul-Mateen II sta rapidamente crescendo. Dopo essere apparso in Aquaman, nei panni del villain Black Manta, l’attore ha interpretato la serie HBO Watchmen in un ruolo fondamentale (che no sveleremo per chi ancora non l’avesse vista). Presto, in Candyman, sarà il protagonista. E naturalmente c’è l’ingaggio in Matrix 4, forse nel ruolo del giovane Morpheus. Destinato a lanciarlo definitivamente nell’olimpo delle nuove star di Hollywood.

Dato che Abdul-Mateen si sta mettendo in forma per il ruolo in Matrix 4, un seguente ingaggio in Furiosa non sarebbe una follia. Ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che la voce diventi qualcosa di più.