Cinema Attualità Trailer & Video

Il cast di Contagion in una serie di PSA contro la diffusione del coronavirus

Pubblicato il 30 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Con l’arrivo del Coronavirus cresce l’interesse per Contagion di Soderbergh

Gli interpreti di CONTAGION, il film diretto da Steven Soderbergh, si sono virtualmente ritrovati per realizzare una serie di PSA, per combattere la diffusione del COVID-19.

I membri della Columbia University Mailman School of Public Health hanno approvato i contenuti forniti in questi video, ovvero una serie d’informazioni scientifiche e precauzioni destinate agli americani, ma non solo.

“La pandemia COVID-19 non può finire per mano di nessun singolo individuo, organizzazione o paese. Dobbiamo lavorare tutti insieme e fare la nostra parte adottando le misure necessarie per la salute pubblica, incluso l’allontanamento sociale e il corretto lavaggio delle mani.”

Matt Damon

Ricorda di ascoltare gli esperti di sanità pubblica e gli scienziati.

Marion Cotillard

Condivide la sua esperienza in Francia e spiega perché è così cruciale imparare dagli altri, per rendere sano il nostro futuro.

Jennifer Ehle

Possiamo aiutare tutti rimanendo a casa e informati.

Laurence Fishburne

Spiega cosa ha imparato dal suo personaggio e perché la distanza sociale è lo strumento cruciale che possiamo fare tutti per controllare la diffusione del virus.

Kate Winslet

Lavatevi le mani. Disinfettate le superfici. Non toccatevi il viso. L’attrice condivide alcuni semplici gesti per aiutare a fermare il viso.