SerieTV News

Gossip Girl: Emily Alyn Lind protagonista del reboot

Pubblicato il 02 marzo 2020 di Marco Triolo

Il reboot di Gossip Girl destinato alla piattaforma HBO Max ha trovato una dei suoi protagonisti. Si tratta di Emily Alyn Lind, interprete della serie Revenge e dei film Lights Out, La babysitter, Replicas e Doctor Sleep. Lind sarà Audrey, una dei nuovi adolescenti dell’upper class newyorkese le cui vite verranno esaminate dalla voce narrante del blog Gossip Girl (fornita ancora una volta da Kristen Bell). Audrey è stabilmente fidanzata da tempo ma sta iniziando a chiedersi cos’altro possa esserci là fuori.

La nuova serie, ordinata nel luglio scorso e diretta alla piattaforma streaming di WarnerMedia, sarà ambientata otto anni dopo la conclusione della serie originale. La premessa, estrapolata dalla serie letteraria di Cecily von Ziegesar, sarà la stessa. Ma la nuova serie esplorerà anche un elemento che, all’epoca della serie originale, non era ancora preponderante come oggi: l’impatto dei social media nella nostra vita.

La stagione, ordinata direttamente senza passare dal pilot, sarà composta da dieci episodi. Dietro le quinte ci sono gli stessi autori della serie originale, Josh Schwartz e Stephanie Savage. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Joshua Safran, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy Entertainment. Warner Bros. Television e CBS Television Studios produrranno.

La serie originale

L’originale Gossip Girl fu trasmessa da The CW per sei stagioni, dal 2007 al 2012. Pur non avendo mai registrato ascolti record, ha sempre avuto uno zoccolo duro di fan, al punto che la protagonista Blake Lively è diventata una vera star.

Fonte: Variety