SerieTV News Attualità

Fermate anche anche Peaky Blinders e Line Of Duty della BBC

Pubblicato il 16 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La Top 10 delle migliori serie storiche

Anche l’industria televisiva e cinematografica della Gran Bretagna comincia a dare lo stop alle proprie produzioni, a causa della diffusione del coronavirus (covid-19).

Caryn Mandabach Productions e la Tiger Aspect Productions hanno deciso di non iniziare le riprese della sesta stagione di Peaky Blinders, mentre World Productions ha fermato le riprese di Line Of Duty cominciate il mese scorso nell’Irlanda nel nord.

Gli show entrambi giunti alla sesta stagione, sono due delle serie più popolari in onda su BBC One, l’emittente più seguita nel paese con una media di 20milioni di telespettatori.

Un portavoce della BBC ha dichiarato:

“Alla luce della diffusione del Covid-19, dopo molte considerazioni, i produttori Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect Productions della stagione 6 di Peaky Blinders hanno posticipato le riprese e World Productions ha sospeso le riprese della stagione 6 di Line of Duty, entrambe si sono consultate e sono supportate dalla BBC.
Continueremo a rivedere tutte le produzioni, caso per caso, e continueremo a seguire le ultime notizie e i consigli del Ministero degli Esteri, OMS e della sanità pubblica in Inghilterra”.

Richard Burrell, produttore del remake All Creatures Great and Small di Channel 5, ha avvisato che tutte le serie drammatiche nella fase di pre-produzione stanno chiudendo e che non è possibile ottenere l’assicurazione sulla produzione contro il coronavirus.

Fonte The Guardian