GUARDA ANCHE: Il rinvio di Black Widow non cambierà la timeline del MCU
Continuano a circolare voci contrastanti sulle sorti di Black Widow, anche perché probabilmente la Disney stessa non ha ancora preso una decisione definitiva dopo il rinvio dell’uscita.
Due giorni fa, Grace Randolph di Beyond the Trailer ha diffuso il rumor secondo cui la Casa di Topolino starebbe considerando di lanciare sia Black Widow sia Mulan direttamente su Disney+, ma ora ComicBookMovie smentisce tutto: il sito si è rivolto al proprio contatto alla Disney, il quale ha confermato che l’avventura di Vedova Nera sarà distribuita nelle sale.
È effettivamente difficile immaginare che un film del genere approdi direttamente sulla piattaforma on-line, ma lo studio non ha ancora stabilito una nuova data di uscita perché la situazione al momento è imprevedibile: nessuno ha idea di quanto tempo ci vorrà prima che l’emergenza Covid-19 rientri, e i cinema possano riaprire. Certo, se queste circostanze dovessero protrarsi per molto tempo, è possibile che la Disney prenda in considerazione un lancio in streaming, ma per il momento le intenzioni sono chiare: il cinecomic, emergenza permettendo, arriverà nelle sale.
Vi terremo aggiornati.
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
LEGGI ANCHE:
– Rinviata l’uscita di Black Widow
– Il trailer finale di Black Widow
– Lo spot di Black Widow per il Super Bowl
– Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster
– Il secondo trailer di Black Widow in italiano
– Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera
– Natasha contro Taskmaster nello special look del film
– Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame
– Il teaser trailer di Black Widow
– La nostra analisi del trailer
– In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonti: ComicBookMovie