SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic netflix
L’anime di Baki, basato sul manga di Keisuke Itagaki, è pronto a ritornare in esclusiva su Netflix con la seconda stagione. La notizia è stata fornita sui canali ufficiale dell’opera e della piattaforma streaming.
Intitolata Baki: Dai Raitaisai-hen coprirà l’arco ‘Great Chinese Challenge’ del manga, i capitoli dal 159 al 240. Quali nuovi scontri attenderanno Yujiro?
La prima stagione è stata lanciata su Netflix Japan nel giugno del 2018 e si è conclusa nel dicembre dello stesso anno. In Italia e negli altri territori internazionali, i primi episodi sono arrivati a dicembre, mentre la seconda parte della prima stagione nel marzo del 2019.
【“筋”賀新年!】
明けましておめでとうございますッッ
100年に一度の大擂台賽が開催される今年も
『#バキ』をよろしくお願いしますッッそしてッッ?#AnimeJapan 2020にバキが参加決定!
「和」がテーマの描下ろしイラストも解禁だッッ#バキ #バキアニメ pic.twitter.com/7s6Xrbv5KT— アニメ「バキ」大擂台賽編公式アカウント (@baki_anime) January 1, 2020
Nell’annuncio si parla che la serie arriverà su Netflix Japan quest’anno. A questo punto è molto probabile che la prima parte della stagione due possa arrivare in Italia verso la fine del 2020. L’anime faceva parte della line-up di eventi dell’Anime Japan, cancellato a causa del COVID-19. A questo punto ci chiediamo se gli annunci arriveranno lo stesso per fine marzo o se verranno posticipati.
AJプレゼンテーションにて「和」がテーマの描き下ろしイラストを使用したAnimeJapan 2020グッズを解禁!
AnimeJapan 2020のグッズ付きチケットはただいま好評発売中!
⇒https://t.co/7PCfCmMbKW数に限りがあるので、お早めにお買い求めくださいッッ!#バキ #バキアニメ #baki #animejapan pic.twitter.com/yiCjhQmSFB
— アニメ「バキ」大擂台賽編公式アカウント (@baki_anime) January 28, 2020
Il protagonista Baki Hanma si allena con un’intensa concentrazione per diventare abbastanza forte da superare suo padre Yujiro Hanma, il più grande combattente al mondo. Cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte si stanno riunendo per affrontare Baki.
Il loro obiettivo è di gustare la sconfitta – la loro forza ineguagliata e le loro capacità li hanno portati ad annoiarsi della vita e ora cercano Baki nella speranza che possa superarli e schiacciarli. In questa crisi, altri artisti marziali clandestini si riuniscono per combattere al fianco di Baki: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Un epico scontro tra i violenti detenuti del braccio della morte e Baki e i suoi amici sta per cominciare!
L’opera originale Baki the Grappler (o Grappler Baki) è stata pubblicata sulla stessa rivista dal 1991 al 1999 ed è stata raccolta in 42 volumi, è stata adattata in due serie animate e un OAV. Baki (New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero o New Grappler Baki) è la seconda serie dell’opera d’Itagaki, pubblicata dal 1999 al 2005 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion e raccolta in 31 volumi.
Hanma Baki (Baki: Son of Ogre) è la terza serie del manga, pubblicata dal 2005 al 2012, ed è stata raccolta in 37 volumi. Infine la quarta serie intitolata Baki-Dou è serializzata su Weekly Shōnen Champion dal marzo del 2014.
Sono state realizzati diversi spin-off tra cui Baki Gaiden: Kizumen – Scarface di Keisuke Itagaki e Yukinao Yamauchi pubblicata prima su Champion Red e poi su Weekly Shōnen Champion, gli autori stanno realizzando anche Baki Gaiden: Kizuzura ancora in corso su Bessatsu Shōnen Champion. Mentre lo spin-off Baki Gaiden: Kenjin di Keisuke Itagaki e Kenko Miyatani, sulle avventure di Doppo è pubblicato su Champion Red.
Alla regia Toshiki Hirano (Rayearth, Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief), il design dei personaggi è opera di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, 009-1, New Getter Robo) e della nuova entrata Shingo Ishikawa (Tetsujin 28: Morning Moon of Midday). La sceneggiatura è affidata a Tatsuhiko Urahata (DNA², Horizon in the Middle of Nowhere, Tsuredure Children).
Masanori Nishiyama è il nuovo art director. Ritornano anche la color designer Hiromi Miyawaki, il direttore della fotografia Tatsuo Noguchi, Yuriko Sano al montaggio, il compositore Kenji Fujisawa e i direttori del suono Keiko Urakami e Yasuyuki Uragami. Animazioni della TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE).