SerieTV News

Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Pubblicato il 29 febbraio 2020 di Marco Triolo

La serie ispirata al fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha incontrato un piccolo ostacolo a inizio febbraio, quando l’attore protagonista Barry Keoghan ha scelto di mollare il progetto. FX ha però già torvato un sostituto: sarà Ben Schnetzer a interpretare l’artista della fuga Yorick Brown, unico uomo a essere sopravvissuto all’estinzione simultanea del genere maschile. Schnetzer ha interpretato, tra gli altri, la serie Happy Town e i film Storia di una ladra di libri, Pride, Warcraft: L’inizio e Snowden.

La serie ha anche perso lungo la strada gli showrunner originali, Aïda Mashaka Croal e Michael Green, rimpiazzati da Eliza Clark (The Killing). Il cast di contorno è già fissato: Imogen Poots sarà Hero, la sorella di Yorick. Diane Lane sarà il senatore Jennifer Brown, madre del protagonista. Lashana Lynch sarà l’Agente 355, la donna incaricata di proteggere Yorick. Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di Yorick. Vedremo inoltre Marin Ireland nei panni di Nora, assistente e braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Timothy Hutton. E Amber Tamblyn in quelli di Mariette Callows, figlia del Presidente.

La trama di Y: The Last Man

La serie a fumetti Y: The Last Man si svolge dopo un misterioso quanto apocalittico evento che ha sterminato istantaneamente tutti gli esseri con il cromosoma Y, e dunque tutte le creature di sesso maschile. Gli unici sopravvissuti sono Yorick e la sua scimmietta Ampersand. Yorick dovrà così partire per un viaggio per scoprire come mai lui sia l’unico maschio umano sopravvissuto, e tentare di salvare il genere umano dall’estinzione.

Melina Matsoukas (Queen & Slim) dirigerà l’episodio pilota. FX deve però ancora comunicare una data di inizio riprese o quando dovrebbe debuttare la serie.

Fonte: Variety