Cinema

Warner Max la nuova etichetta per i film di HBO Max

Pubblicato il 06 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Warner Max è la nuova etichetta cinematografica creata da Warner Bros e HBO Max, che produrrà pellicole per il servizio streaming attivo da questo maggio.

Obiettivo di questa nuova joint venture è la realizzazione di 8-10 film di medio budget all’anno, supervisionati dal capo dei contenuti di HBO Max Kevin Reilly e dal presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

I due condividono la responsabilità nel dare il via libera ai film Warner Max. Collaboreranno con il COO del gruppo Warner Bros Pictures Carolyn Blackwood e il responsabile del contenuto originale di HBO Max Sarah Aubrey.

Warner Max creerà un nuovo canale per i registi che vogliono creare un particolare tipo di pellicole o parlare con un tipo di pubblico più facilmente raggiungibile con lo streaming.

Mentre Warner Bros e New Line Cinema continueranno a creare film a medio-budget per le sale.

Reilly ha dichiarato:

“Fin dall’inizio abbiamo pianificato con Toby e Carolyn per i film originali di HBO Max. Forniremo un processo collaborativo e snello per i talenti, realizzeremo una gamma di film di qualità e forniremo una piattaforma per ognuno di loro per avere un impatto culturale.

Ora, HBO Max ospiterà una solida collezione della leggendaria cineteca della Warner Bros e una nuova serie di film originali di WarnerMax.”

Il primo titolo di Warner Max arriverà nel 2020 e Warner Bros si occuperà della distribuzione di questi titoli in tutti gli altri media e territori al di fuori della finestra di HBO Max.

I titoli di Warner Max saranno disponibili per un periodo limitato nelle sale, prima di approdare su HBO Max, come accade per alcuni film di Netflix e Amazon? Non è ancora stato determinato, al momento l’etichetta si concentrerà nello realizzare film per la piattaforma.

Sappiamo che Superintelligence con Melissa McCarthy andrà su HBO Max. Inoltre lunedì la piattaforma ha acquistato i diritti del documentario On the Record di Amy Ziering e Kirby Dick presentato al Sundance.

Ora come ora non ci sono prove che finiranno sotto l’etichetta Warner Max.

Fonte Deadline