L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Di Marco Triolo

A ottobre abbiamo appreso che Ava DuVernay avrebbe diretto il pilot di DMZ, una nuova serie HBO Max tratta dal fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Ora sappiamo anche chi interpreterà il ruolo principale: si tratta di Rosario Dawson, un’attrice che non è nuova ai cinecomics. Ha infatti interpretato i due Sin City e le serie Marvel/Netflix del microverso dei Defenders. Anche Ava DuVernay, regista di Selma, Nelle pieghe del tempo e della miniserie Netflix When They See Us, non è estranea al genere: si appresta infatti a girare The New Gods, sempre per la Warner/DC.

DMZ sarà prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) sarà lo showrunner. Sia lui che DuVernay saranno inoltre produttori esecutivi.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista ha firmato un contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre.

La trama

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.