L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Di Marco Triolo

A ottobre abbiamo appreso che Ava DuVernay avrebbe diretto il pilot di DMZ, una nuova serie HBO Max tratta dal fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Ora sappiamo anche chi interpreterà il ruolo principale: si tratta di Rosario Dawson, un’attrice che non è nuova ai cinecomics. Ha infatti interpretato i due Sin City e le serie Marvel/Netflix del microverso dei Defenders. Anche Ava DuVernay, regista di Selma, Nelle pieghe del tempo e della miniserie Netflix When They See Us, non è estranea al genere: si appresta infatti a girare The New Gods, sempre per la Warner/DC.

DMZ sarà prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) sarà lo showrunner. Sia lui che DuVernay saranno inoltre produttori esecutivi.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista ha firmato un contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre.

La trama

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.