L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Di Marco Triolo

A ottobre abbiamo appreso che Ava DuVernay avrebbe diretto il pilot di DMZ, una nuova serie HBO Max tratta dal fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Ora sappiamo anche chi interpreterà il ruolo principale: si tratta di Rosario Dawson, un’attrice che non è nuova ai cinecomics. Ha infatti interpretato i due Sin City e le serie Marvel/Netflix del microverso dei Defenders. Anche Ava DuVernay, regista di Selma, Nelle pieghe del tempo e della miniserie Netflix When They See Us, non è estranea al genere: si appresta infatti a girare The New Gods, sempre per la Warner/DC.

DMZ sarà prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) sarà lo showrunner. Sia lui che DuVernay saranno inoltre produttori esecutivi.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista ha firmato un contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre.

La trama

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Fonte: Deadline


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile 26 Febbraio 2020 - 0:34

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia. Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios.

Creed III entra ufficialmente in pre-produzione 26 Febbraio 2020 - 0:11

Sylvester Stallone sta intanto pensando a un nuovo spin-off di Rocky.

Bob Chapek rimpiazzerà Bob Iger a capo dei Walt Disney Studios! 25 Febbraio 2020 - 23:56

Il cambio di consegne è immediato. Iger resterà con un altro incarico fino alla fine del 2021, quando scadrà il suo contratto.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).