Cinema Ultime News

The Suicide Squad: James Gunn annuncia la fine delle riprese

Pubblicato il 29 febbraio 2020 di Marco Triolo

James Gunn ha annunciato su Instagram la fine delle riprese di The Suicide Squad. Il regista, che aveva accettato il lavoro dalla DC dopo essere stato temporaneamente licenziato dalla rivale Marvel in seguito alla diffusione di alcuni vecchi tweet “scorretti”, ha riflettuto su come abbia dovuto affrontare contemporaneamente un difficile periodo personale. Ecco che cosa ha scritto:

Fine delle riprese di #TheSuicideSquad. Mio padre è morto due settimane prima dell’inizio e il mio cane è morto due settimane prima della fine. È stato un periodo duro, durissimo della mia vita, eppure la più grande soddisfazione che abbia mai avuto nel fare un film. La professionalità, il talento, la compassione e la gentilezza di questi cast e troupe mi hanno ispirato ogni giorno. Grazie a tutte le persone coinvolte nel film, in ogni fase della lavorazione, in ogni dipartimento. Sono grato dal profondo del mio cuore a tutti voi. Siete la ragione per cui faccio film.

Un film molto atteso

Le riprese di The Suicide Squad erano iniziate lo scorso settembre. Il film si pone un obbiettivo ambizioso, quello di rilanciare il franchise tenendo conto di alcuni elementi del film precedente, e cancellandone altri. È un reboot, ma è anche un sequel. Tra le star che rivedremo ci sono Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis e Jai Courtney. Le new entry sono John Cena, Nathan Fillion (in un ruolo super-segreto), Idris Elba, Michael Rooker, Taika Waititi, Peter Capaldi, Alice Braga, David Dastmalchian e Sean Gunn. Scritto e diretto da James Gunn, il film arriverà nelle sale americane il 6 agosto 2021.