Cinema Poster & Immagini

The Last Duel – Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver nelle prime foto dal set

Pubblicato il 28 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Sui social sono cominciate ad apparire le prime foto di Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver, dal set di The Last Duel il film diretto da Ridley Scott.

Un racconto epico di tradimento e giustizia, raccontato da tre punti di vista ben distinti: due cavalieri (Damon e Driver) il cui legame è messo alla prova dal tradimento e una giovane donna (Jodie Comer di Killing Eve) costretta a destreggiarsi nella brutale e opprimente cultura dell’epoca, per sopravvivere.

La storia:

Ambientato nella Francia del XIV secolo, il film segue il cavaliere normanno Jean de Carrouges (Driver) che va in guerra e ritorna per accusare il suo scudiero Jacques Le Gris (Damon) di aver violentato la moglie Margerite de Carrouges (Comer).

Nessuno crede a Margerite, e Jean fa appello al re di Francia e chiede di combattere un duello fino alla morte per decidere il destino dell’uomo, diventando l’ultimo duello legalmente sanzionato in Francia. Ma se il cavaliere perderà, sua moglie verrà bruciata sul rogo per punizione, per la sua falsa accusa.

Le foto dal set

Ecco alcuni scatti dal set di château de Beynac (Dordogne)

Ben Affleck

Matt Damon

Adam Driver

Jodie Comer

Il set di Monpazier prima delle riprese

Le riprese sono al momento qui in corso

Il cast

Oltre ad Affleck, Damon, Driver e Comer, fa parte del cast Ana De Armas. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith.

Sceneggiato da Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener, il film è prodotto da Jennifer Fox, Scott, Kevin Walsh e Holofcener. Damon e Affleck sono i produttori esecutivi con Drew Vinton e Kevin Halloran.

The Last Duel verrà distribuito in un numero limitato di sale dal 25 dicembre e nel resto della nazione dell’8 gennaio 2021.