L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Di Marco Triolo

Adam Driver è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. Se la cosa andasse in porto, Driver affiancherebbe Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer nel dramma storico tratto da un libro di Eric Jager. Variety riporta la notizia e sgancia una bomba: Ben Affleck non sarebbe più coinvolto in uno dei due ruoli principali, ma starebbe puntando una delle parti di contorno. Il che lascerebbe quel ruolo ad Adam Driver stesso.

Affleck comunque è coinvolto in veste creativa, avendo scritto la sceneggiatura insieme a Matt Damon (per la prima volta dai tempi di Will Hunting) e Nicole Holofcener (Copia originale, Non dico altro). I due amici saranno anche produttori. A quanto pare, Affleck è stato costretto a cedere uno dei due ruoli principali perché nello stesso periodo sarà impegnato sul set di Deep Water di Adrian Lyne, prodotto da New Regency.

Adam Driver si sta rapidamente affermando come uno dei più dotati interpreti del cinema americano. Presto lo vedremo in Storia di un matrimonio, film Netflix presentato a Venezia, in cui recita accanto a Scarlett Johansson per la regia di Noah Baumbach. E naturalmente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo finale della Skywalker Saga.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sex Education – Patricia Allison (Ola) non tornerà nella stagione 4 7 Luglio 2022 - 11:30

Patricia Allison annuncia che non tornerà nella quarta stagione di Sex Education per seguire altre opportunità.

Crimes of the Future: il nuovo film di Cronenberg dal 24 agosto al cinema, ecco il trailer 7 Luglio 2022 - 10:30

Lucky Red ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Crimes of the Future, l'atteso ritorno al body horror di David Cronenberg

Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh, muore a 60 anni 7 Luglio 2022 - 10:22

Il fumettista Kazuki Takahashi (vero nome Kazuo Takahashi), il creatore di Yu-Gi-Oh!, è stato trovato morto dalla Guardia Costiera giapponese al largo della costa della città di Nago, a Okinawa nella mattina di mercoledì 6 luglio. Aveva 60 anni. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, Takahashi è stato trovato con l’attrezzatura da snorkeling. Intorno alle […]

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.