L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Di Marco Triolo

Adam Driver è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. Se la cosa andasse in porto, Driver affiancherebbe Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer nel dramma storico tratto da un libro di Eric Jager. Variety riporta la notizia e sgancia una bomba: Ben Affleck non sarebbe più coinvolto in uno dei due ruoli principali, ma starebbe puntando una delle parti di contorno. Il che lascerebbe quel ruolo ad Adam Driver stesso.

Affleck comunque è coinvolto in veste creativa, avendo scritto la sceneggiatura insieme a Matt Damon (per la prima volta dai tempi di Will Hunting) e Nicole Holofcener (Copia originale, Non dico altro). I due amici saranno anche produttori. A quanto pare, Affleck è stato costretto a cedere uno dei due ruoli principali perché nello stesso periodo sarà impegnato sul set di Deep Water di Adrian Lyne, prodotto da New Regency.

Adam Driver si sta rapidamente affermando come uno dei più dotati interpreti del cinema americano. Presto lo vedremo in Storia di un matrimonio, film Netflix presentato a Venezia, in cui recita accanto a Scarlett Johansson per la regia di Noah Baumbach. E naturalmente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo finale della Skywalker Saga.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.