L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Di Marco Triolo

Adam Driver è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. Se la cosa andasse in porto, Driver affiancherebbe Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer nel dramma storico tratto da un libro di Eric Jager. Variety riporta la notizia e sgancia una bomba: Ben Affleck non sarebbe più coinvolto in uno dei due ruoli principali, ma starebbe puntando una delle parti di contorno. Il che lascerebbe quel ruolo ad Adam Driver stesso.

Affleck comunque è coinvolto in veste creativa, avendo scritto la sceneggiatura insieme a Matt Damon (per la prima volta dai tempi di Will Hunting) e Nicole Holofcener (Copia originale, Non dico altro). I due amici saranno anche produttori. A quanto pare, Affleck è stato costretto a cedere uno dei due ruoli principali perché nello stesso periodo sarà impegnato sul set di Deep Water di Adrian Lyne, prodotto da New Regency.

Adam Driver si sta rapidamente affermando come uno dei più dotati interpreti del cinema americano. Presto lo vedremo in Storia di un matrimonio, film Netflix presentato a Venezia, in cui recita accanto a Scarlett Johansson per la regia di Noah Baumbach. E naturalmente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo finale della Skywalker Saga.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).