Focus Features ha diffuso il trailer di The High Note, commedia musicale di cui vi avevamo già parlato quando ancora si intitolava Covers. Le protagoniste sono Tracee Ellis Ross e Dakota Johnson, nei panni di una pop-star e della sua assistente, che smania per diventare una produttrice. Un avvertimento, però, per quelli di voi che temono gli spoiler: questo è il classico caso di trailer che svela praticamente tutto il film…
The High Note è diretto da Nisha Ganatra, regista di E poi c’è Katherine. La sceneggiatura è firmata dall’esordiente Flora Greeson. Il cast include anche Ice Cube, Bill Pullman, Kelvin Harrison Jr., Zoë Chao, June Diane Raphael, Deniz Adkeniz, Eddie Izzard e il DJ e produttore discografico Diplo. Tim Bevan ed Eric Fellner sono i produttori, Alexandra Loewy il produttore esecutivo.
The High Note è ambientato nella scena musicale di Los Angeles. Al centro troviamo Grace Davis (Tracee Ellis Ross), una superstar il cui talento ed ego hanno raggiunto vette incredibili. E Maggie (Dakota Johnson), la sua assistente personale, che, nonostante svolga lavori umili, aspira ancora a diventare una produttrice. Quando il manager di Grace (Ice Cube) le presenta una scelta che potrebbe alterare la sua carriera, Maggie e Grace devono ideare insieme un piano che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.
In USA il film uscirà l’8 maggio.