Fresco di vittoria agli Oscar, Taika Waititi sta preparando un progetto televisivo insieme a Jude Law, la serie limitata The Auteur. I due sono in trattative con il network Showtime. Endeavor Content e Legendary Television produrranno.
La serie, scritta da Waititi, che ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con Jojo Rabbit, sarà una satira del sistema Hollywood basata sul fumetto omonimo di Rick Spears. Waititi dovrebbe anche dirigere, mentre Jude Law dovrebbe interpretare il personaggio principale, il produttore Nathan T. Rex.
Rex ha appena prodotto un flop devastante, il peggiore nella storia di Hollywood. Allo scopo di ravvivare la sua carriera, decide di non fermarsi di fronte a nulla. Ingaggia perciò il serial killer diventato consulente per omicidi Darwin. Con il suo aiuto, quello del fidato assistente Igor, delle droghe fornite da Doctor Love e dell’adorabile attrice Coconut, T. Rex affronterà gli abissi della depravazione umana pur di raggiungere l’immortalità cinematografica.
Dopo The Young Pope e The New Pope, si prospetta dunque un altro personaggio controverso e carismatico per Jude Law. La combinazione tra il suo talento e la comicità surreale di Taika Waititi, con alla base un materiale così esplosivo, ha potenzialità enormi.
Waititi ha da poco concluso le riprese del suo prossimo film, Next Goal Wins, interpretato da Michael Fassbender. Presto inizierà a lavorare a Thor: Love and Thunder, che probabilmente avrà il sopravvento. Ma The Auteur diventa istantaneamente il suo progetto che attendiamo con più ansia.
Fonte: Deadline