L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Next Goal Wins: prima immagine del nuovo film di Taika Waititi

Next Goal Wins: prima immagine del nuovo film di Taika Waititi

Di Marco Triolo

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, sta girando il suo prossimo film, Next Goal Wins, a Honolulu, nelle Hawaii. Le riprese sono appena iniziate, ma il giornalista del New York Times Kyle Buchanan ha già postato su Twitter una foto che sembra presa dal monitor della regia. Nell’immagine possiamo vedere Michael Fassbender nei panni di Thomas Rongen, coach della nazionale di calcio delle Samoa Americane.

Next Goal Wins è ispirato al documentario omonimo di Mike Brett e Steve Jamison. Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris, creatore di The Inbetweeners. Il cast include anche Elisabeth Moss, Oscar Kightley (Selvaggi in fuga, Breaker Upperers – Le sfasciacoppie), David Fane, Beulah Koale (Hawaii Five-0), Lehi Falepapalangi (Hawaii Five-0), Semu Filipo, Uli Latukefu (Alien: Covenant), Rachel House (Thor: Ragnarok) e Kaimana, interprete di genere non-binario al suo debutto. Kaimana interpreterà Jaiyah Saelua, primo calciatore non-binario a competere nelle qualificazioni ai mondiali di calcio FIFA.

Jonathan Cavendish e Garrett Basch produrranno insieme al regista. Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean saranno produttori esecutivi. Il film è prodotto da Fox Searchlight, che ha anche prodotto Jojo Rabbit. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Honolulu, nelle Hawaii.

La trama

Next Goal Wins racconterà la storia vera della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nota per aver incassato la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, un 31-0 inflittole dall’Australia nei mondiali del 2001. Documentario e film si concentrano però sul tentativo della squadra di qualificarsi ai mondiali del 2014, con l’aiuto di un allenatore anticonformista (Fassbender).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.