Siamo tornati con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Sonic arriva nel nostro mondo dove fa amicizia con lo sceriffo di una piccola città, i due partono per un viaggio su strada in cerca degli anelli dorati dell’energetico riccio blu, finiti in cima alla Transamerica Building di San Francisco.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione, un po’ di violenza, umorismo rude e lievemente per il linguaggio. Consigliato dagli 8 anni
Sonic fugge sulla Terra attraverso un portale dal suo lontano pianeta grazie all’aiuto del suo protettore e amico Longclaw e un magico anello dorato.
Le ultime perle di saggezza di Longclaw sono: “Non smettere di correre” che Sonic ricorderà per sempre.
Si trova subito a suo agio nel nostro pianeta, creando un comodo e accogliente rifugio nella piccola città di Green Hills, nel Montana.
Per non rischiare di essere catturato a causa dei suoi poteri speciali, Sonic cerca di non farsi vedere dagli esseri umani.
Una sera decide di correre a tutta velocità per superare la solitudine, ma provoca un improvviso e diffuso blackout.
I militari e la C.I.A. decidono d’investigare e arruolano il maniacale mega-genio Dr. Robotnik, per rintracciare la fonte dell’impulso d’energia.
Nel frattempo Tom e Sonic fanno amicizia e lo sceriffo decide di aiutarlo a recuperare i suoi magici cerchi dorati.
Ma sono inseguiti dal Dr. Robotnik che vuole usare l’energia di Sonic per controllare l’intero universo.
QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/38197]