Cinema Attualità Trailer & Video

Ricomincio da capo: Bill Murray torna a festeggiare il Giorno della Marmotta nello spot del Super Bowl!

Pubblicato il 02 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Oggi, 2 febbraio, l’America festeggia il Giorno della Marmotta (Groundhog Day), una tradizione che gli appassionati di Cinema conoscono molto bene, dato che è al centro della storia di Ricomincio da Capo, commedia diretta nel 1993 dal compianto Harold Ramis e con protagonista il grande Bill Murray, nel ruolo di un reporter che si trova intrappolato in un loop temporale che lo costringe a rivivere continuamente la stessa giornata.

Ma oggi in America è anche il grande giorno del Super Bowl. All’Hard Rock Stadium di Miami si terrà la sfida tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, e la serata come al solito, farà anche da vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Ma ci sono anche spot realizzati per l’occasione da altri grandi marchi, come ad esempio Jeep, che ha deciso di regalare a tutti i fan di Bill Murray un piccolo ma più che gradito “sequel” di Ricomincio da Capo.

QUI trovate tutte le News sul Super Bowl

Bill Murray è di nuovo Phil Connors nello spot del Super Bowl

Come funziona il Giorno della Marmotta

La tradizione vuole che in questa giornata si debba osservare il rifugio di una marmotta. Se questa emerge e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’inverno finirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane (via Wikipedia).