L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super Bowl 2020: quali trailer dobbiamo aspettarci?

Super Bowl 2020: quali trailer dobbiamo aspettarci?

Di Filippo Magnifico

Si avvicina il Super Bowl, la più importante manifestazione sportiva americana che come ogni anno sarà usata anche come vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio, si terrà all’Hard Rock Stadium di Miami la sfida tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, che oltre che in streaming su Dazn sarà visibile in tv in chiaro anche sul canale 20 Mediaset. Quali sono i film che si sono garantiti uno spazio pubblicitario?

I primi nomi cominciano a farsi largo nel web e, come sempre, sono particolarmente interessanti…

AGGIORNEREMO IL POST OGNI VOLTA CHE CI SARANNO CONFERME

Warner Bros.

L’ultima volta che la Warner Bros. ha lanciato un film durante il Super Bowl, è stato nel 2006. La major ha disertato anche quest’anno, quindi non aspettatevi nuovo materiale per titoli come Birds of Prey, Wonder Woman 1984 o Tenet.

Sony

Niente da segnalare anche sul versante Sony, la major non sarà presente.

DISNEY

Per quanto riguarda la Casa di Topolino, tutto dipenderà da quanti slot promozionali è riuscita ad aggiudicarsi ma sembra praticamente scontata la presenza di titoli come Onward e Mulan, che arriveranno nelle sale a marzo. Potrebbe trovare spazio durante l’evento anche un altro titolo Pixar: Soul.
Sul versante Marvel, il titolo più probabile potrebbe essere Black Widow, sembra alquanto improbabile, invece, che la major porti qualcosa riguardante Gli Eterni.

DISNEY+

Ma questo è anche l’anno di Disney+, che nel nostro territorio sarà disponibile a partire dal 24 marzo. Disney potrebbe benissimo conservarsi degli slot promozionali per lanciare alcune produzioni originali destinate alla sua piattaforma, ma quali? The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, la secondo stagione di The Mandalorian? Improbabile, dato che non sembra ci sia del materiale già pronto per questi nomi. Potremmo però avere il primo assaggio del revival di Lizzie McGuire, senza contare altri titoli come Star Wars: The Clone Wars e Monsters at Work, la serie spin-off di Monsters & Co.

PARAMOUNT

La Paramount ha alcuni titoli da lanciare, primo fra tutti il film di Sonic, la cui uscita è prevista per metà febbraio. La major ha già diffuso due trailer del film, è vero, ma uno appartiene definitivamente al passato dato che il design del protagonista animato è stato modificato drasticamente. Lo studio potrebbe quindi lanciare un nuovo spot durante il Super Bowl. Allo stesso tempo anche A Quiet Place 2 potrebbe avere uno spazio, ricordiamo che nel 2018 la major aveva scelto proprio il Super Bowl per lanciare un nuovo trailer del primo capitolo e potrebbe benissimo accadere la stessa cosa quest’anno. Tra i titoli attesi c’è anche il nuovo film di SpongeBob.

UNIVERSAL

L’anno scorso la Universal aveva approfittato del Super Bowl per lanciare il trailer dello spin-off di Fast & Furious incentrato su Hobbs & Shaw. Come sappiamo, il trailer di Fast & Furious 9 arriverà prima dell’evento sportivo, più precisamente il 31 gennaio, in ogni caso lo studio potrebbe decidere di rilanciare il video in questione domenica.
A parte il franchise con protagonista Vin Diesel, sembrano esserci buone probabilità di vedere nuovo materiale di No Time To Die, la prossima avventura cinematografica di 007. Altro titolo atteso è Minions: The Rise of Gru, nuova avventura animata dei simpatici omini gialli targati Illumination.

Star Trek: Picard

PICCOLO SCHERMO

Restano poi alcune incognite per quanto riguarda il piccolo schermo. CBS All Access dovrebbe portare Star Trek: Picard.
Netflix ormai è una presenza fissa del Super Bowl e ha sempre approfittato dell’evento per fare lanci importanti, come nel caso di The Cloverfield Paradox o Stranger Things. E a proposito di Stranger Things, potrebbe arrivare il primo assaggio della Stagione 4?
HBO potrebbe inoltre regalarci un’anteprima della terza stagione di Westworld. Non resta che aspettare per scoprirlo…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).