Cinema Casting

Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Pubblicato il 26 febbraio 2020 di Marco Triolo

Si espande il cast di Rebel Ridge, il nuovo film Netflix firmato da Jeremy Saulnier, regista di Hold the Dark. Accanto al già annunciato John Boyega ci saranno anche Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell ed Erin Doherty.

Non sappiamo molto del film, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Il cast di Rebel Ridge

Si tratta di un cast interessante. John Boyega naturalmente esce dal successo globale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ha una grinta da interprete action che dovrebbe sposarsi bene con il materiale. Don Johnson è apparso quest’anno nella serie Watchmen e, di recente, in Cena con delitto – Knives Out. Non ha bisogno di presentazioni ed è un veterano che, dove lo si mette, sta. James Badge Dale ha interpretato per Saulnier anche Hold the Dark. James Cromwell è un altro noto veterano del grande schermo. Erin Doherty si è fatta conoscere grazie al ruolo della principessa Anne nella terza stagione di The Crown. Zsane Jhe è la meno conosciuta del gruppo: è apparsa in Watchmen e Black Lightning, in piccoli ruoli.

Fonte: Variety