Cinema Attualità Oscar & Premi

Per Donald Trump Parasite non meritava l’Oscar: “Ridateci Via col vento!”

Pubblicato il 21 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Nel corso di un comizio che si è tenuto a Colorado Springs, in Colorado, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è scagliato contro Parasite, il trionfatore della Notte degli Oscar, vincitore nelle categorie Miglior Film, Miglior Film Internazionale, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale.

Per Donald Trump Parasite non meritava l’Oscar

Ma quanto sono stati brutti gli Oscar quest’anno? E ha vinto un film della Corea del Sud! Ma di che diavolo parlava? Abbiamo già abbastanza problemi con la Corea del Sud per via del commercio. E come se questo non bastasse, le danno anche il premio per il miglior film dell’anno? Ma era un buon film? Non lo so proprio. Per favore, ridateci Via col vento, Viale del tramonto. Ci sono così tanti film straordinari…

Trump si è poi soffermato sull’essenza stessa del premio.

Pensavo si chiamasse “Miglior Film Straniero” per un motivo o mi sbaglio? Era mai successo prima?

La risposta di Neon, che ha distribuito il film negli Stati Uniti non si è fatta attendere. Sottolineando che la categoria ora si chiama Miglior Film Internazionale, ha detto su Twitter:

Evidentemente non sa leggere.

Il Presidente ha inoltre parlato di Brad Pitt, premiato con l’Oscar per la sua interpretazione in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Nel ritirare il premio, l’attore ha parlato della fine del processo per impeachment di Trump:

Mi hanno detto che ho solo 45 secondi. Che sono pur sempre 45 secondi in più di quelli che il Senato ha concesso a John Bolton questa settimana…

A proposito di queste dichiarazioni, Donald Trump ha detto:

E poi c’è Brad Pitt. Non sono mai stato un suo grande fan. Si è alzato e ha detto una cosa da saputello. È un piccolo saputello.