Ogni anno durante la Notte degli Oscar viene mostrato il consueto segmento In Memoriam, dedicato a tutti i grandi nomi del mondo della settima arte scomparsi nel corso dell’anno. E ogni volta, puntualmente, ci sono i grandi assenti, omessi senza un’apparente spiegazione.
Domenica scorsa nel corso dell’intenso momento scandito dalla voce della giovane cantante Billie Eilish, è toccato a Luke Perry, tragicamente scomparso lo scorso marzo a soli 52 anni. E con lui molti altri, come ad esempio Cameron Boyce e Sid Haig.
E subito sono arrivate le proteste sui social. Molti fan si sono lamentati di queste omissioni, soprattutto contando che Luke Perry era presente in C’era una volta a… Hollywood di Tarantino, tra i candidati come Miglior Film. E l’Academy ha risposto con un comunicato ufficiale.
L’Academy riceve centinaia di richieste per includere persone care e colleghi dell’industria cinematografica nel segmento in Memoriam durante la Notte degli Oscar. Un comitato esecutivo che rappresenta ogni settore dell’industria si occupa di analizzare questa lista, selezionando i nomi che vengono mostrati nel video. E questo basandosi sul tempo a disposizione, che è limitato. La lista completa è presente sul sito Oscar.com e resterà lì per un anno. Luke Perry e Cameron Boyce sono presenti in quella galleria.
QUI trovate tutte le news sugli Oscar 2020
Fonte: THR