L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020 – In memoriam dimentica Luke Perry, Cameron Boyce, Sid Haig

Oscar 2020 – In memoriam dimentica Luke Perry, Cameron Boyce, Sid Haig

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Oscar 2020 – L’esibizione di Billie Eilish per l’In Memoriam

Steven Spielberg ha introdotto il segmento In Memoriam della 92esima cerimonia degli Oscar, accompagnato dalla canzone ‘Yesterday‘ cantata da Billie Eilish.

Il ricordo di Kobe Bryant e quello di Kirk Douglas hanno aperto e chiuso il video che ricorda le morti più illustri in ambito televisivo e cinematografico con una reel.

Ma sui social ha cominciato a serpeggiare il malcontento quando il pubblico si è reso conto dell’omissione di Luke Perry (C’era una volta… a Hollywood).

Cameron Boyce

Sid Haig

Inoltre Jan-Michael Vincent (Going Home), Michael J. Pollard (Bonnie & Clyde), Tim Conway e l’attore Orson Bean. In compenso tutti questi nomi tranne Bean sono stati menzionati sulla galleria In Memoriam 2020 presente sul sito dell’Academy.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che vengono omessi nomi importanti nel montaggio, è pur vero che non è possibile ricordare tutti, ma… basterebbe poco per evitare queste situazioni.

Ad esempio l’anno scorso non sono stati ricordati Gary Kurtz (produttore di Star Wars, American Graffiti), l’attrice Carol Channing, il filmmaker Jonas Mekas, l’esecutive Mark Urman e il regista Stanley Donen (Cantando sotto la pioggia), quest’ultimo incluso nella reel di quest’anno.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes non ci saranno i padiglioni con gli stand 5 Agosto 2020 - 14:22

Lucca Changes non avrà i padiglioni con gli stand, la conferma è arrivata oggi tramite l'account facebook di Lucca Comics & Games

Mulan resterà disponibile su Disney+ dopo aver pagato il sovrapprezzo 5 Agosto 2020 - 13:45

Nuovi chiarimenti circa l'uscita di Mulan sulla piattaforma Disney+: non sarà un noleggio, poiché il film resterà nel catalogo dopo aver pagato il sovrapprezzo.

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.