L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020 – In memoriam dimentica Luke Perry, Cameron Boyce, Sid Haig

Oscar 2020 – In memoriam dimentica Luke Perry, Cameron Boyce, Sid Haig

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Oscar 2020 – L’esibizione di Billie Eilish per l’In Memoriam

Steven Spielberg ha introdotto il segmento In Memoriam della 92esima cerimonia degli Oscar, accompagnato dalla canzone ‘Yesterday‘ cantata da Billie Eilish.

Il ricordo di Kobe Bryant e quello di Kirk Douglas hanno aperto e chiuso il video che ricorda le morti più illustri in ambito televisivo e cinematografico con una reel.

Ma sui social ha cominciato a serpeggiare il malcontento quando il pubblico si è reso conto dell’omissione di Luke Perry (C’era una volta… a Hollywood).

Cameron Boyce

Sid Haig

Inoltre Jan-Michael Vincent (Going Home), Michael J. Pollard (Bonnie & Clyde), Tim Conway e l’attore Orson Bean. In compenso tutti questi nomi tranne Bean sono stati menzionati sulla galleria In Memoriam 2020 presente sul sito dell’Academy.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che vengono omessi nomi importanti nel montaggio, è pur vero che non è possibile ricordare tutti, ma… basterebbe poco per evitare queste situazioni.

Ad esempio l’anno scorso non sono stati ricordati Gary Kurtz (produttore di Star Wars, American Graffiti), l’attrice Carol Channing, il filmmaker Jonas Mekas, l’esecutive Mark Urman e il regista Stanley Donen (Cantando sotto la pioggia), quest’ultimo incluso nella reel di quest’anno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

WandaVision – Le conseguenze del finale della serie 5 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision è appena terminata, ma lascia dietro di sé molte trame ancora aperte: ecco alcuni spunti sul probabile futuro del Marvel Cinematic Universe!

House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott 5 Marzo 2021 - 19:45

La produzione sta girando nei pressi di Aosta. Due diversi laboratori hanno analizzato trenta tamponi e raggiunto conclusioni opposte

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.