Cinema Attualità

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile

Pubblicato il 26 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia.
Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios diretto da Dan Scanlon (Monsters University). L’uscita, inizialmente prevista per il 5 marzo, è passata ora al 16 aprile.

QUI trovate l’elenco completo delle pellicole cancellate, in continuo aggiornamento.

Pubblicato da Disney Pixar su Martedì 25 febbraio 2020

Il film

Protagonisti di questa nuova storia, che si preannuncia particolarmente fantastica, due fratelli elfi alle prese con un viaggio che ha uno scopo principale: scoprire se esiste ancora un po’ di magia nel mondo. Il loro padre è scomparso quando erano giovanissimi e quest’avventura li aiuterà a scoprire nuove cose su di lui.

Tra le voci originali troviamo Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer. Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa; e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Il regista Dan Scanlon ha presentato ieri a Roma il film insieme alle voci italiane.

QUI trovate la nostra recensione.