Christopher McQuarrie è apparso a sorpresa nell’episodio 400 dell’Empire Podcast, dove ha offerto nuove informazioni sul ritorno di Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge in Mission: Impossible 7 e 8.
Ha spiegato che questa volta ha trovato un motivo per farlo tornare:
“Ho pensato a Kittridge fin dai tempi di Rogue Nation. Sono molto più interessato a trovare qualcosa di eccezionale da far fare per quel personaggio. All’inizio di questo processo ho avuto la sensazione che potesse esserci un posto per Kittridge – il tono del film, la forma del film si prestava a quello. Mi sono reso conto: ‘Kittridge deve essere in questa scena’.
L’avevo scritta non sapendo chi ci sarebbe stato, e poi improvvisamente Kittridge è entrato nella storia e la scena si è trasformata, è stato davvero divertente. Devo chiamare Henry Czerny e dirgli: ‘Ci sei! Ci sarai?’ È stato fantastico.”
Nel corso di molti film che io e Tom abbiamo fatto insieme, il nostro processo si è evoluto e abbiamo imparato a fidarci del processo. Non di provare a controllare il processo… Fai quello che Mission vuole, e resisti a tuo rischio e pericolo, e questa è stata la prima volta in cui abbiamo davvero il conforto e il sostegno, e probabilmente l’esaurimento perché stavamo ancora lavorando su Top Gun, di non preoccuparci così tanto e di limitarci a seguirlo. Ho capito la storia circa quattro settimane fa.
Quello che succede è che nel corso di un anno in cui stai sviluppando degli archi narrativi per i personaggi, quello su cui ci siamo concentrati sono gli archi narrativi emotivi per i personaggi e le scene d’azione che stiamo pensando di fare, facendo la ricerca degli esterni in tutto il mondo, mobilitando le risorse, ho davvero solo bisogno di sapere qual è l’attrazzatura quando ci arriviamo.
Mi preoccupo meno di quello che i personaggi diranno di quello che indossano e di quello che guidano… Circa un mese fa ho spostato un pezzo essenziale del puzzle… e improvvisamente sono stato in grado di delineare l’intero film in otto minuti. Mi sono seduto e ho detto: ‘Oh, va bene, questo sarebbe andato qui’. È come quando metti quella parola nel cruciverba e tutti i pezzi combaciano.
McQuarrie ha poi smentito le voci secondo le quali Cruise finirà nello spazio. Ha aggiunto:
“Abbiamo escogitato tre cose indecenti che farà di cui sono terrorizzato, che rendono l’inseguimento dell’elicottero simile all’armeggiare con dei giocattoli”.
Ha concluso infine che le riprese inizieranno presto, Cruise è già impegnato negli allenamenti per il film.
Fonte Empire Podcast