Cinema Trailer & Video

Lo storyboard di Parasite diventa una graphic novel

Pubblicato il 25 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

Lo storyboard di Parasite disegnato dal regista Bong Joon Ho diventerà una graphic novel. È iniziato il pre-ordine per la versione digitale e cartonata di Parasite: A Graphic Novel in Storyboards.

È pubblicato in inglese dalla Grand Central Publishing, una divisione di Hachette. Il fumetto di 304 pagine sarà accompagnato dalla prefazione di Bong, dai concept art iniziali e da alcune foto dal set.

La descrizione:

Con centinaia d’illustrazioni affascinanti, PARASITE: A Graphic Novel in Storyboards fornisce uno sguardo sul dietro le quinte della realizzazione di uno dei migliori film degli ultimi anni e un modo completamente nuovo di vivere il pluripremiato fenomeno globale.

Come parte del suo processo unico, il regista Bong Joon Ho ha realizzato lo storyboard per ogni scena di PARASITE prima delle riprese di ogni scena. Accompagnati dal dialogo del film, gli storyboard che ha disegnato catturano la storia nella sua interezza. Il regista Bong ha anche scritto una prefazione e fornito gli iniziali disegni preparatori e le foto dal set che conducono il lettore ancora più in profondità nella visione che ha dato origine a questo straordinario risultato cinematografico.

Le illustrazioni del regista Bong condividono lo stesso potere illuminante della sua scrittura e regia. Il risultato è una lettura meravigliosa e avvincente e uno sguardo nuovo alle delizie vertiginose e alle sorprese della storia profondamente toccante, che sfida il genere di Bong Joon Ho.

LEGGI ANCHE: Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Non è la prima volta che Bong realizza lo storyboard per un suo film, questa è una cosa che il filmaker ha creato per tutte le sue opere cinematografiche.

Chissà se questa abitudine se la porta dietro dai tempi in cui faceva parte del club universitario Yellow Door, dove ha realizzato il suo primo corto in stop-motion: Looking for Paradise.

Di seguito una sequenza del film, dove vediamo lo storyboard e il prodotto finale, a confronto: