L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Di Marco Triolo

Sappiamo da un paio di settimane che Bong Joon-ho e Adam McKay svilupperanno una miniserie HBO tratta da Parasite, il successo sudcoreano candidato a sei premi Oscar. Il regista ne ha già parlato in un’occasione, rivelando che l’idea è di espandere l’universo del film, includendo idee che, per motivi di spazio, è stato costretto a tagliare dalla sceneggiatura.

Parlando di recente, fresco della storica vittoria del cast di Parasite ai SAG Awards, Bong ha confermato questo dato, definendo la miniserie “un film di sei ore”:

Avevo tutte queste idee accumulate da quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura. Non potevo includerle tutte in due ore di film, perciò le ho raccolte nel mio iPad. Il mio scopo per questa miniserie è creare un film di sei ore.

Bong va poi nello specifico:

Ad esempio, quando la governante originale, Moon-Gwang (Lee Jung-Eun), torna a casa tardi la notte, qualcosa è successo al suo volto. Anche suo marito le chiede cosa, ma lei non risponde. Io so come mai ha quelle ferite sul viso, ho scritto il motivo. A parte quello, come mai sa dell’esistenza del bunker? Quale rapporto ha con l’architetto per sapere del bunker? Ecco, ho tutte queste storie nascoste nel mio archivio.

Ci saranno gli attori del film?

Una delle domande che tutti si stanno ponendo è se la serie sarà un adattamento americano del film o se sarà interpretata dallo stesso cast. Queste affermazioni di Bong sembrano dare una risposta al quesito: il regista parla esplicitamente dei personaggi del film e di elementi tagliati da esso. Viene dunque da pensare che la miniserie, o serie limitata, che dir si voglia, recupererà Song Kang-ho, Jang Hye-jin, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Jung Hyun-joon, Jung Ziso, Lee Jung-eun, Lee Sun-kyun e Park So-dam. ma è ancora troppo presto per esserne certi.

Fonte: The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.