Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Di Marco Triolo

Sappiamo da un paio di settimane che Bong Joon-ho e Adam McKay svilupperanno una miniserie HBO tratta da Parasite, il successo sudcoreano candidato a sei premi Oscar. Il regista ne ha già parlato in un’occasione, rivelando che l’idea è di espandere l’universo del film, includendo idee che, per motivi di spazio, è stato costretto a tagliare dalla sceneggiatura.

Parlando di recente, fresco della storica vittoria del cast di Parasite ai SAG Awards, Bong ha confermato questo dato, definendo la miniserie “un film di sei ore”:

Avevo tutte queste idee accumulate da quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura. Non potevo includerle tutte in due ore di film, perciò le ho raccolte nel mio iPad. Il mio scopo per questa miniserie è creare un film di sei ore.

Bong va poi nello specifico:

Ad esempio, quando la governante originale, Moon-Gwang (Lee Jung-Eun), torna a casa tardi la notte, qualcosa è successo al suo volto. Anche suo marito le chiede cosa, ma lei non risponde. Io so come mai ha quelle ferite sul viso, ho scritto il motivo. A parte quello, come mai sa dell’esistenza del bunker? Quale rapporto ha con l’architetto per sapere del bunker? Ecco, ho tutte queste storie nascoste nel mio archivio.

Ci saranno gli attori del film?

Una delle domande che tutti si stanno ponendo è se la serie sarà un adattamento americano del film o se sarà interpretata dallo stesso cast. Queste affermazioni di Bong sembrano dare una risposta al quesito: il regista parla esplicitamente dei personaggi del film e di elementi tagliati da esso. Viene dunque da pensare che la miniserie, o serie limitata, che dir si voglia, recupererà Song Kang-ho, Jang Hye-jin, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Jung Hyun-joon, Jung Ziso, Lee Jung-eun, Lee Sun-kyun e Park So-dam. ma è ancora troppo presto per esserne certi.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+ 8 Febbraio 2023 - 18:30

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita simultaneamente da Prime Video e Paramount+

Prime Video prepara una serie action diretta da Michael Bay 8 Febbraio 2023 - 16:15

Sarà incentrata su un cacciatore di taglie in rotta di collisione con un cartello messicano, e creata da Joe Barton

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI