L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Di Marco Triolo

Sappiamo da un paio di settimane che Bong Joon-ho e Adam McKay svilupperanno una miniserie HBO tratta da Parasite, il successo sudcoreano candidato a sei premi Oscar. Il regista ne ha già parlato in un’occasione, rivelando che l’idea è di espandere l’universo del film, includendo idee che, per motivi di spazio, è stato costretto a tagliare dalla sceneggiatura.

Parlando di recente, fresco della storica vittoria del cast di Parasite ai SAG Awards, Bong ha confermato questo dato, definendo la miniserie “un film di sei ore”:

Avevo tutte queste idee accumulate da quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura. Non potevo includerle tutte in due ore di film, perciò le ho raccolte nel mio iPad. Il mio scopo per questa miniserie è creare un film di sei ore.

Bong va poi nello specifico:

Ad esempio, quando la governante originale, Moon-Gwang (Lee Jung-Eun), torna a casa tardi la notte, qualcosa è successo al suo volto. Anche suo marito le chiede cosa, ma lei non risponde. Io so come mai ha quelle ferite sul viso, ho scritto il motivo. A parte quello, come mai sa dell’esistenza del bunker? Quale rapporto ha con l’architetto per sapere del bunker? Ecco, ho tutte queste storie nascoste nel mio archivio.

Ci saranno gli attori del film?

Una delle domande che tutti si stanno ponendo è se la serie sarà un adattamento americano del film o se sarà interpretata dallo stesso cast. Queste affermazioni di Bong sembrano dare una risposta al quesito: il regista parla esplicitamente dei personaggi del film e di elementi tagliati da esso. Viene dunque da pensare che la miniserie, o serie limitata, che dir si voglia, recupererà Song Kang-ho, Jang Hye-jin, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Jung Hyun-joon, Jung Ziso, Lee Jung-eun, Lee Sun-kyun e Park So-dam. ma è ancora troppo presto per esserne certi.

Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.