Cinema Casting

Little America: Sylvester Stallone nell’action prodotto da Michael Bay

Pubblicato il 10 febbraio 2020 di Marco Triolo

73 anni e non sentirli: Sylvester Stallone sarà protagonista di un nuovo action movie, intitolato Little America e con Michael Bay tra i produttori esecutivi. Rowan Athale ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Universal aveva acquistato la sceneggiatura, ma ora non è più coinvolta. Michael Bay produrrà tramite la sua compagnia Platinum Dunes.

Little America sarà ambientato in un futuro in cui gli Stati Uniti sono andati in bancarotta e si sono trasformati in una zona di guerra. Stallone interpreterà un ex Ranger dell’esercito incaricato da un miliardario asiatico di ritrovare sua figlia. Aiutato dalla sorella della donna scomparsa, Sly dovrà farsi strada attraverso il sottobosco criminale di Little America, una cittadella fortificata all’interno di Hong Kong in cui vivono molti americani espatriati.

Un nuovo Fuga da New York?

Come si evince già dalla trama, Little America ha un chiaro sentore di 1997 – Fuga da New York. Nel classico di John Carpenter, Kurt Russell interpretava un mercenario (il leggendario Jena Plissken) in cerca del presidente americano disperso in una Manhattan futura, trasformata in carcere a cielo aperto.

Le riprese di Little America dovrebbero partire quest’estate. Sylvester Stallone girerà prima Samaritan, thriller incentrato su un giovane che si mette alla ricerca di un supereroe scomparso da vent’anni in seguito a un evento traumatico. Stallone ha bisogno di un successo. La sua ultima apparizione al cinema, Rambo: Last Blood, è stato purtroppo un flop di critica e pubblico.

Fonte: Deadline