LEGGI ANCHE: Doc Manhattan racconta la storia di Gremlins
Come sappiamo, WarnerMedia sta sviluppando la serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai per la piattaforma HBO Max, e ora Joe Dante rivela a Daily Dead che è coinvolto nella produzione in veste di consulente.
Il regista americano, autore dei due film della saga, è soddisfatto di come stanno andando le cose:
Sarà bella. Sono molto soddisfatto di come procede. È un prequel. Ha come protagonista il personaggio di Mr. Wing da ragazzo, quando scoprì per la prima volta il Mogwai. È ambientata in Cina negli anni Venti, è animata ed è molto grande, nel senso che se venisse girata come un film dal vivo sarebbe scandalosamente costosa. Ma con l’animazione, puoi realizzare quasi tutto quello che ti viene in mente. Probabilmente non sarà pronta prima del 2021, o forse la fine del 2020. È per HBO Max, una nuova piattaforma streaming di HBO.
Si tratta di un grande ritorno per questo franchise, assente dagli schermi fin da Gremlins 2: La nuova stirpe (1990). A tal proposito, Joe Dante dichiara:
Credo sia un modo molto intelligente di far tornare il franchise. Credo abbiano trovato piuttosto difficile realizzare un sequel di Gremlins 2, per il modo in cui l’ho fatto. Non sono mai riusciti a capire come farlo. Quindi credo che questo sia un modo grandioso per reintrodurre il franchise nella mente del pubblico.
Lo show racconterà il primo incontro fra Sam Wing – l’anziano Mr. Wing dei film – e il Mogwai Gizmo nella Shanghai degli anni Venti, quando Sam aveva solo dieci anni. Accompagnati da una teen-ager ladruncola di nome Elle, vivranno incredibili avventure per restituire Gizmo alla sua famiglia, scontrandosi con varie creature del folclore cinese, e con un perfido industriale che sta costruendo un esercito di Gremlin malvagi.
Some news for you Gizmo-heads out there… I am consulting on the upcoming animated “Gremlins” HBO Max series “Gremlins: Secrets of the Mogwai!”https://t.co/urUoaVlsQi
— Joe Dante (@joe_dante) February 18, 2020
Prequel di Gremlins, questa serie animata si svolge nella Shanghai degli anni Venti, e narra l’incontro fra il decenne Sam Wing (il Mr. Wing dei film) e il piccolo Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a Elle, un’adolescente che campa con piccoli furti, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio nella campagna cinese, incontrando – e talvolta combattendo – mostri e spiriti variopinti del folclore locale. Nella loro avventura per riportare Gizmo alla sua famiglia e trovare un leggendario tesoro, sono inseguiti da un industriale affamato di potere e il suo crescente esercito di Gremlin malvagi.
La prima stagione di Gremlins: Secrets of the Mogwai conterà 10 episodi, ed è stata affidata allo sceneggiatore Tze Chun (Fredda è la notte, Gotham, Once Upon a Time).
Oltre allo stesso Tze Chun, i produttori esecutivi di Gremlins: Secrets of the Mogwai sono Darryl Frank (The Americans), Justin Falvey (Bull), Sam Register (Young Justice) e Brendan Hay (The Daily Show).
Fonte: Bloody Disgusting