SerieTV News

First Ladies: Showtime ordina la serie su Michelle Obama con Viola Davis

Pubblicato il 05 febbraio 2020 di Marco Triolo

First Ladies, la serie antologica sulle mogli dei presidenti americani annunciata la scorsa estate da Showtime, è stata ordinata senza passare dal pilot. La serie, come già detto, e come suggerisce il titolo, si concentrerà su diverse first lady degli Stati Uniti. La prima stagione parlerà di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. La sceneggiatura è opera di Aaron Cooley, basata su un’idea sviluppata insieme alla produttrice Cathy Schulman (Dark Places, The Illusionist). Cooley, Schulman (per Welle Entertainment), Jeff Gaspin (per Gaspin Media) e Brad Kaplan (per LINK Entertainment) saranno i produttori.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama. E sarà anche produttore esecutivo insieme a Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions. First Ladies sarà co-prodotta da Showtime e Lionsgate Television insieme alle già citate Welle Entertainment, Gaspin Media e JuVee Productions.

Jana Winograde, presidente dell’entertainment di Showtime Networks, ha dichiarato:

Nel corso della storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato una notevole influenza non solo sui leader della nazione, ma sulla nazione stessa. First Ladies si innesta perfettamente nella produzione Showtime dedicata alle serie politiche. Rivelando quanto le relazioni personali possano influenzare sia gli eventi domestici che quelli globali. Avere Viola Davis nei panni di Michelle Obama è un sogno realizzato, e siamo immensamente fortunati che il suo straordinario talento ci aiuti a lanciare la serie.

La sinossi

First Ladies sarà ambientata nell’Ala Est della Casa Bianca, dove molte delle più importanti decisioni della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady americane.

Fonte: ComingSoon.net