L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie First Ladies

Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie First Ladies

Di Giulio Frafuso

Showtime realizzerà una serie antologica dedicata alle più famose e importanti First Ladies che hanno vissuto alla Casa Bianca. Nella prima stagione vedremo rappresentate Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Quest’ultima verrà interpretata dal premio Oscar Viola Davis (Barriere) che produrrà anche il progetto insieme al marito Julius Tennon tramite la loro società JuVee Productions.

Aaron Cooley (Four Seats: A Thriller of the Supreme Court) scriverà la sceneggiatura di First Ladies. Per la Davis si tratterà di un altro progetto televisivo dopo il grande successo de Le regole del delitto perfetto, che le ha regalato nel corso delle stagioni due candidature ai Golden Globe, un premio Emmy e uno Screen Actors Guild.

Viola Davis è però molto impegnata anche la cinema: tornerà nel ruolo di Amanda Waller anche nel prossimo Suicide Squad, poi girerà Ma Rainey’s Black Bottom dove reciterà insieme a Chadwick Boseman e infine la vedremo ovviamente come protagonista in un biopic dedicato a Harriet Tubman. Quest’anno ha già realizzato Troop Zero, presentato all’ultimo Sundance Film Festival.

Fonte: Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).