Cinema Casting

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence nel nuovo film Netflix di Adam McKay

Pubblicato il 19 febbraio 2020 di Marco Triolo

Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Don’t Look Up, il nuovo film di Adam McKay che vedrà il regista di Vice tornare alla commedia. La storia sarà incentrata su due astronomi mediocri che scoprono che un meteorite distruggerà la Terra entro sei mesi. I due sono così costretti a partire per un tour mediatico per avvisare l’umanità del disastro imminente. Il film verrà distribuito da Netflix.

Il regista ha dichiarato:

Sono così felice di realizzare questo film con Jennifer Lawrence. È quello che la gente nel 17° secolo definiva “pura dinamite”. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia globale alza l’asticella per me e la mia squadra in maniera esaltante e motivante.

Scott Stuber, responsabile dei film Netflix, aggiunge:

Adam ha sempre avuto grande tempismo nel fare intelligenti, rilevanti e irriverenti film che descrivono la nostra società. Anche se finirà per prevedere in qualche modo l’imminente fine del mondo, siamo lieti di aggiungere questo film alla nostra programmazione prima che tutto volga al termine.

L’autore

McKay ha anche scritto la sceneggiatura e produrrà tramite la sua Hyperobject Industries. Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile per un’uscita verso fine anno. Per il regista sarà un ritorno alla commedia dopo un paio di film politici, La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra. Quest’ultimo è stato candidato a 8 Oscar e ha vinto il premio al miglior trucco.

Fonte: Variety