L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Di Marco Triolo

Dopo aver diretto La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra, Adam McKay abbandonerà la politica ma proseguirà con la satira. Don’t Look Up, il suo prossimo progetto, racconterà di “due astronomi mediocri” che “scoprono che un meteorite distruggerà la Terra entro sei mesi”. I due “devono partire per un tour mediatico per avvisare l’umanità”.

La premessa suona come un riferimento nemmeno tanto velato al riscaldamento globale e all’incapacità dell’uomo di comprendere la gravità della catastrofe che ci aspetta. McKay spiega a Deadline che il film è “una cupa satira nella vena di Sesso & potere, Il dottor Stranamore e Quinto potere. E se sarà buono la metà di uno di questi, sarò felice”.

Don’t Look Up è il primo nato dall’accordo di esclusiva tra Paramount Pictures e la compagnia di McKay, Hyperobject Industries. Il regista ha alle spalle un lungo rapporto di lavoro con Paramount tramite la compagnia Gary Sanchez Productions, che aveva fondato con Will Ferrell ma che ora ha chiuso i battenti.

Le dichiarazioni

“Abbiamo goduto a lungo di un rapporto creativo e di collaborazione di grande successo con Adam”, afferma Wyck Godfrey, presidente di Paramount Motion Picture Group. “Non potremmo essere più felici di affiancarlo nel viaggio alla scoperta di questo nuovo capitolo”.

“La prima sceneggiatura che ho mai scritto fu alla Paramount”, ha dichiarato McKay. “Il nostro primo accordo di esclusiva è stato a Paramount Vantage 12 anni fa. Abbiamo fatto mezza dozzina di film là. Metteteci dentro grandi persone come Wyck Godfrey e Jim Gianopulos, e non possiamo che sentirci a nostro agio”.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?