L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Di Marco Triolo

Dopo aver diretto La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra, Adam McKay abbandonerà la politica ma proseguirà con la satira. Don’t Look Up, il suo prossimo progetto, racconterà di “due astronomi mediocri” che “scoprono che un meteorite distruggerà la Terra entro sei mesi”. I due “devono partire per un tour mediatico per avvisare l’umanità”.

La premessa suona come un riferimento nemmeno tanto velato al riscaldamento globale e all’incapacità dell’uomo di comprendere la gravità della catastrofe che ci aspetta. McKay spiega a Deadline che il film è “una cupa satira nella vena di Sesso & potere, Il dottor Stranamore e Quinto potere. E se sarà buono la metà di uno di questi, sarò felice”.

Don’t Look Up è il primo nato dall’accordo di esclusiva tra Paramount Pictures e la compagnia di McKay, Hyperobject Industries. Il regista ha alle spalle un lungo rapporto di lavoro con Paramount tramite la compagnia Gary Sanchez Productions, che aveva fondato con Will Ferrell ma che ora ha chiuso i battenti.

Le dichiarazioni

“Abbiamo goduto a lungo di un rapporto creativo e di collaborazione di grande successo con Adam”, afferma Wyck Godfrey, presidente di Paramount Motion Picture Group. “Non potremmo essere più felici di affiancarlo nel viaggio alla scoperta di questo nuovo capitolo”.

“La prima sceneggiatura che ho mai scritto fu alla Paramount”, ha dichiarato McKay. “Il nostro primo accordo di esclusiva è stato a Paramount Vantage 12 anni fa. Abbiamo fatto mezza dozzina di film là. Metteteci dentro grandi persone come Wyck Godfrey e Jim Gianopulos, e non possiamo che sentirci a nostro agio”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.