L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Don’t Look Up: un meteorite minaccia la Terra nel film satirico di Adam McKay

Di Marco Triolo

Dopo aver diretto La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra, Adam McKay abbandonerà la politica ma proseguirà con la satira. Don’t Look Up, il suo prossimo progetto, racconterà di “due astronomi mediocri” che “scoprono che un meteorite distruggerà la Terra entro sei mesi”. I due “devono partire per un tour mediatico per avvisare l’umanità”.

La premessa suona come un riferimento nemmeno tanto velato al riscaldamento globale e all’incapacità dell’uomo di comprendere la gravità della catastrofe che ci aspetta. McKay spiega a Deadline che il film è “una cupa satira nella vena di Sesso & potere, Il dottor Stranamore e Quinto potere. E se sarà buono la metà di uno di questi, sarò felice”.

Don’t Look Up è il primo nato dall’accordo di esclusiva tra Paramount Pictures e la compagnia di McKay, Hyperobject Industries. Il regista ha alle spalle un lungo rapporto di lavoro con Paramount tramite la compagnia Gary Sanchez Productions, che aveva fondato con Will Ferrell ma che ora ha chiuso i battenti.

Le dichiarazioni

“Abbiamo goduto a lungo di un rapporto creativo e di collaborazione di grande successo con Adam”, afferma Wyck Godfrey, presidente di Paramount Motion Picture Group. “Non potremmo essere più felici di affiancarlo nel viaggio alla scoperta di questo nuovo capitolo”.

“La prima sceneggiatura che ho mai scritto fu alla Paramount”, ha dichiarato McKay. “Il nostro primo accordo di esclusiva è stato a Paramount Vantage 12 anni fa. Abbiamo fatto mezza dozzina di film là. Metteteci dentro grandi persone come Wyck Godfrey e Jim Gianopulos, e non possiamo che sentirci a nostro agio”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.