Cinema Ultime News

Dev Patel protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da una storia vera

Pubblicato il 21 febbraio 2020 di Marco Triolo

Dev Patel sarà protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da un’incredibile storia vera. No, non quella del flop di Justice League, ma quella di Navinder Singh Sarao, un trader che, lavorando dalla villetta dei genitori nei sobborghi di Londra, trovò un modo per battere i mercati azionari. E fu braccato da agenti del governo americano per il suo supposto ruolo nel cosiddetto “Flash Crash”, un tracollo delle borse mondiali avvenuto il 6 maggio 2010 e durato appena 36 minuti. Trovandosi di fronte alla prospettiva di una sentenza a vita negli Stati Uniti, Sarao dovette trovare un modo per aggirare il mercato ancora una volta, rendendosi così indispensabile al governo che intendeva dargli una pena esemplare.

Il film, prodotto da See-Saw Films e New Regency, sarà tratto da un libro ancora da pubblicare. Ovvero Flash Crash: A Trading Savant, a Global Manhunt, and the Most Mysterious Market Crash in History, scritto da Liam Vaughan e previsto per maggio (nel decimo anniversario dei fatti). Jonathan Perera (Miss Sloane) scriverà la sceneggiatura. Iain Canning e Emile Sherman di See-Saw produrranno, accanto ad Arnon Milchan di New Regency.

Un eroe improbabile e complesso

Canning e Sherman hanno dichiarato:

La storia di Navinder Sarao ci ha colpiti profondamente. È un eroe improbabile ma anche complesso, che ha messo a nudo le manipolazioni insite nei sistemi finanziari globali.

Dev Patel sarà produttore esecutivo insieme al COO della produzione cinematografica di See-Saw, Simon Gillis, e Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Recency.

L’attore ha già collaborato con See-Saw per il film Lion. Presto lo vedremo in The Personal History of David Copperfield e The Green Knight, di cui qui potete vedere il bellissimo trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter