L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dev Patel è David Copperfield nel trailer del film di Armando Iannucci

Dev Patel è David Copperfield nel trailer del film di Armando Iannucci

Di Marco Triolo

Armando Iannucci, regista di Morto Stalin se ne fa un altro e creatore di Veep, ha scelto di adattare sul grande schermo David Copperfield di Charles Dickens. Dev Patel interpreta il personaggio in The Personal History of David Copperfield, film di cui ora possiamo vedere il trailer…

Il film, che sarà presentato proprio oggi, 2 ottobre, in apertura al London Film Festival, è stato scritto da Iannucci con il suo abituale collaboratore Simon Blackwell (Veep). E riunisce un cast di enorme impatto. Oltre a Patel, vedremo Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Benedict Wong e Gwendoline Christie.

La sinossi di The Personal History of David Copperfield

Un fervente fan di Dickens, Armando Iannucci adatta il testo insieme al suo fedele collaboratore Simon Blackwell. Impiegando la sua padronanza della commedia e le sue vivide caratterizzazioni per portare in vita uno dei personaggi più amati di Dickens in The Personal History of David Copperfield. Dalla nascita all’infanzia, dall’adolescenza all’età adutal, il ragazzo di buon cuore David Copperfield è circondato da gentilezza, perfidia, povertà e ricchezza, a mano a mano che incontra una galleria di straordinari personaggi nell’Inghilterra vittoriana. Quando David si mette in viaggio per diventare uno scrittore e alla ricerca di una famiglia, di amicizia, amore e status, la storia della sua vita diventa il racconto più seducente di tutti.

The Personal History of David Copperfield debutterà nei cinema britannici il 10 gennaio 2020. Attendiamo di conoscere la data italiana.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vivarium: Jesse Eisenberg e Imogen Poots nell’inquietante trailer 23 Gennaio 2020 - 21:00

Una giovane coppia alla ricerca di una casa trova una prigione eterna

Dopo Color Out of Space, Richard Stanley prepara una trilogia da Lovecraft 23 Gennaio 2020 - 20:30

Il regista rivela anche che intende tornare a L'isola perduta sotto forma di una serie TV

Richard Jewell – 20 curiosità sul nuovo film di Clint Eastwood 23 Gennaio 2020 - 20:00

Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood, porta in scena una storia vera dai risvolti altamente drammatici: ecco una serie di curiosità che svelano i retroscena del film!

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.