L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dev Patel è David Copperfield nel trailer del film di Armando Iannucci

Dev Patel è David Copperfield nel trailer del film di Armando Iannucci

Di Marco Triolo

Armando Iannucci, regista di Morto Stalin se ne fa un altro e creatore di Veep, ha scelto di adattare sul grande schermo David Copperfield di Charles Dickens. Dev Patel interpreta il personaggio in The Personal History of David Copperfield, film di cui ora possiamo vedere il trailer…

Il film, che sarà presentato proprio oggi, 2 ottobre, in apertura al London Film Festival, è stato scritto da Iannucci con il suo abituale collaboratore Simon Blackwell (Veep). E riunisce un cast di enorme impatto. Oltre a Patel, vedremo Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Benedict Wong e Gwendoline Christie.

La sinossi di The Personal History of David Copperfield

Un fervente fan di Dickens, Armando Iannucci adatta il testo insieme al suo fedele collaboratore Simon Blackwell. Impiegando la sua padronanza della commedia e le sue vivide caratterizzazioni per portare in vita uno dei personaggi più amati di Dickens in The Personal History of David Copperfield. Dalla nascita all’infanzia, dall’adolescenza all’età adutal, il ragazzo di buon cuore David Copperfield è circondato da gentilezza, perfidia, povertà e ricchezza, a mano a mano che incontra una galleria di straordinari personaggi nell’Inghilterra vittoriana. Quando David si mette in viaggio per diventare uno scrittore e alla ricerca di una famiglia, di amicizia, amore e status, la storia della sua vita diventa il racconto più seducente di tutti.

The Personal History of David Copperfield debutterà nei cinema britannici il 10 gennaio 2020. Attendiamo di conoscere la data italiana.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon 2 Marzo 2021 - 10:30

La storia di una coppia che scopre, nel giardino di casa, una misteriosa stanza che conduce su un lontano pianeta deserto

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.