Cinema Ultime News

Clerks 3: Kevin Smith rivela dove sarà ambientato il film

Pubblicato il 06 febbraio 2020 di Marco Triolo

Kevin Smith è al lavoro sulla sceneggiatura di Clerks 3, nuovo capitolo della saga di Dante Hicks e Randal Graves la cui trama è ispirata al suo recente attacco cardiaco. Nel film sarà Randal ad avere un infarto, e questo lo spingerà a fare cambiamenti nella sua vita. A partire dalla realizzazione di un film ispirato alle vicende sue e di Dante al Quick Stop. Un film nel film che citerà, con ogni probabilità, il Clerks originale.

Per questo non stupisce la recente conferma dell’ambientazione di Clerks 3. Se speravate di vedere Dante e Randal in giro per il mondo o nello spazio, resterete delusi. Tutti gli altri tireranno un sospiro di sollievo:

Clerks 3 sarà ambientato quasi interamente al Quick Stop, quindi nessuno scalo aereo.

Smith stava rispondendo su Twitter a un fan che, dopo aver dichiarato di non aver apprezzato Clerks II, suggeriva al regista di ambientare il terzo episodio in un aeroporto. E invece si tornerà alle origini, fino a un certo punto. Perché l’elemento meta-cinematografico dovrebbe invece sconvolgere abbastanza la premessa.

Il cast di Clerks 3

Attualmente non si sa nulla di concreto sul film, ma possiamo scommettere che Brian O’Halloran (Dante), Jeff Anderson (Randal) e Jason Mewes (Jay) torneranno. Di recente, Kevin Smith ha diretto Jay and Silent Bob Reboot e annunciato di voler rimettere mano anche a un’altra sua opera famosa, Generazione X, con il sequel Twilight of the Mallrats. Sembra proprio che il regista sia più che mai deciso a chiudere il cerchio su molti suoi personaggi.

Fonte: CinemaBlend