L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa, Kevin Smith rivelava di essere finalmente al lavoro su Clerks 3 a partire da una sceneggiatura tutta nuova. Ora, nel corso del tour promozionale del suo nuovo film, Jay and Silent Bob Reboot, il regista ha raccontato al sito The Wrap la trama del terzo Clerks. È stata influenzata da un evento che ha profondamente segnato Kevin Smith: l’attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso nel 2018, costringendolo a cambiare completamente la sua dieta (e la sua immagine).

Ecco che cosa ha detto Smith a The Wrap:

Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.

Un sequel meta-cinematografico

Insomma, Clerks 3 sarà decisamente meta-cinematografico e un mezzo attraverso il quale Kevin Smith rifletterà sulla sua vita e la sua carriera. Non è la prima volta che racconta la storia di un gruppo di persone intente a realizzare un film improbabile. Anche Zack & Miri parlava di questo. E poi naturalmente c’è la saga di Jay e Silent Bob, già meta-cinematografica di per sé.

Ma qui c’è in più un elemento personale che potrebbe rendere questo sequel più necessario di Clerks II. Staremo a vedere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: Michael Shannon entra nel cast della serie Hulu 3 Agosto 2020 - 19:45

La star è l'ultima aggiunta a un cast che sta diventando ogni giorno più impressionante

The Devil All the Time: prime foto del film Netflix con Tom Holland e Robert Pattinson 3 Agosto 2020 - 19:00

Una storia ambientata nell'Ohio rurale tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e l'inizio della Guerra del Vietnam, con un cast stellare

Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4? 3 Agosto 2020 - 18:15

Dopo il recente scandalo a sfondo sessuale nel mondo dei comics americani, il creatore di Castlevania potrebbe essere rimosso dalla sua posizione

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.