L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa, Kevin Smith rivelava di essere finalmente al lavoro su Clerks 3 a partire da una sceneggiatura tutta nuova. Ora, nel corso del tour promozionale del suo nuovo film, Jay and Silent Bob Reboot, il regista ha raccontato al sito The Wrap la trama del terzo Clerks. È stata influenzata da un evento che ha profondamente segnato Kevin Smith: l’attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso nel 2018, costringendolo a cambiare completamente la sua dieta (e la sua immagine).

Ecco che cosa ha detto Smith a The Wrap:

Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.

Un sequel meta-cinematografico

Insomma, Clerks 3 sarà decisamente meta-cinematografico e un mezzo attraverso il quale Kevin Smith rifletterà sulla sua vita e la sua carriera. Non è la prima volta che racconta la storia di un gruppo di persone intente a realizzare un film improbabile. Anche Zack & Miri parlava di questo. E poi naturalmente c’è la saga di Jay e Silent Bob, già meta-cinematografica di per sé.

Ma qui c’è in più un elemento personale che potrebbe rendere questo sequel più necessario di Clerks II. Staremo a vedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.