L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Kevin Smith rivela la trama di Clerks 3

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa, Kevin Smith rivelava di essere finalmente al lavoro su Clerks 3 a partire da una sceneggiatura tutta nuova. Ora, nel corso del tour promozionale del suo nuovo film, Jay and Silent Bob Reboot, il regista ha raccontato al sito The Wrap la trama del terzo Clerks. È stata influenzata da un evento che ha profondamente segnato Kevin Smith: l’attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso nel 2018, costringendolo a cambiare completamente la sua dieta (e la sua immagine).

Ecco che cosa ha detto Smith a The Wrap:

Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.

Un sequel meta-cinematografico

Insomma, Clerks 3 sarà decisamente meta-cinematografico e un mezzo attraverso il quale Kevin Smith rifletterà sulla sua vita e la sua carriera. Non è la prima volta che racconta la storia di un gruppo di persone intente a realizzare un film improbabile. Anche Zack & Miri parlava di questo. E poi naturalmente c’è la saga di Jay e Silent Bob, già meta-cinematografica di per sé.

Ma qui c’è in più un elemento personale che potrebbe rendere questo sequel più necessario di Clerks II. Staremo a vedere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.