Rebecca Breeds (The Originals, Pretty Little Liars) interpreterà l’agente del FBI Clarice Starling nel pilot della serie Clarice in lavorazione alla CBS. Lo show è ambientato un anno gli eventi de Il silenzio degli innocenti, il film interpretato da Jodie Foster.
Ambientato nel 1993, il dramma con un impegno di serie da parte della CBS, narra la storia personale mai raccontata di Clarice Starling dopo il suo ritorno sul campo per perseguire serial killer e predatori sessuali mentre si orienta nel mondo politico ad alto rischio di Washington, DC.
Clarice è brillante e vulnerabile, laureata con lode all’Università della Virginia. Il suo coraggio le dà una luce interiore che attira verso di lei mostri e pazzi. La sua complessa composizione psicologica proviene da un’infanzia difficile, e la sua spinta deriva dal suo bisogno di sfuggire dal peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.
Alex Kurtzman (supervisore degli show di Star Trek) e Jenny Lumet, co-showrunner in Star Trek: Discover, hanno scritto il pilot. Sono anche i produttori esecutivi con Heather Kadin. Aaron Baiers è il co-EP.
Il progetto è una co-produzione tra MGM TV, detentore del Silenzio degli innocenti, e CBS TV Studios.
Fonte THR