Uno dei nuovi show della stagione televisiva 2020-2021 potrebbe essere Clarice, uno spin-off de Il silenzio degli innocenti. La notizia arriva dal press tour invernale della Television Critics Association.
Il potenziale show sarà ambientato nel 1993, un anno dopo gli eventi del film interpretato da Jodie Foster. Clarice racconterà la storia personale di Clarice Starling, tornata sul campo per perseguire serial killer e predatori sessuali mentre si orienta nel mondo politico ad alto rischio di Washington, DC.
Non è stata ancora annunciata l’interprete.
Alex Kurtzman (supervisore degli show di Star Trek) e Jenny Lumet, co-showrunner in Star Trek: Discover, hanno scritto il pilot. Il pilot verrà girato prima che lo show venga ordinato.
La stanza degli sceneggiatori è stata già preparata e c’è molto entusiasmo per il titolo.
Co-produttore esecutivo Aaron Baiers, i produttori esecutivi sono Heather Kadin, Kurtzman e Lumet. Il team sta lavorando da tempo al progetto, che ha richiesto complicate negoziazioni tra i CBS TV Studios e la MGM.
Clarice è prodotta da MGM, che detiene i diritti delle opere di Thomas Harris, CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout di Kurtzman, di base ai CBS TV Studios
Alex Kurtzman e Jenny Lumet hanno dichiarato;
“Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare la voce a uno degli eroi più duraturi d’America: Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la strada, anche se la sua storia personale è rimasta nel buio. Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di ripresa, la sua vittoria. Il suo tempo è ora, e sempre.”
Nel 2012 Lifetime e MGM aveva provato a sviluppare Clarice una serie su una giovane Starling, da poco diplomatasi nell’Accademia del FBI. Il progetto non ricevette il via libera.
Fonte THR