L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CBS sta considerando Clarice, spin-off del Silenzio degli Innocenti

CBS sta considerando Clarice, spin-off del Silenzio degli Innocenti

Di Marlen Vazzoler

Uno dei nuovi show della stagione televisiva 2020-2021 potrebbe essere Clarice, uno spin-off de Il silenzio degli innocenti. La notizia arriva dal press tour invernale della Television Critics Association.

Il potenziale show sarà ambientato nel 1993, un anno dopo gli eventi del film interpretato da Jodie Foster. Clarice racconterà la storia personale di Clarice Starling, tornata sul campo per perseguire serial killer e predatori sessuali mentre si orienta nel mondo politico ad alto rischio di Washington, DC.

Non è stata ancora annunciata l’interprete.

Team creativo

Alex Kurtzman (supervisore degli show di Star Trek) e Jenny Lumet, co-showrunner in Star Trek: Discover, hanno scritto il pilot. Il pilot verrà girato prima che lo show venga ordinato.

La stanza degli sceneggiatori è stata già preparata e c’è molto entusiasmo per il titolo.

Co-produttore esecutivo Aaron Baiers, i produttori esecutivi sono Heather Kadin, Kurtzman e Lumet. Il team sta lavorando da tempo al progetto, che ha richiesto complicate negoziazioni tra i CBS TV Studios e la MGM.

Clarice è prodotta da MGM, che detiene i diritti delle opere di Thomas Harris, CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout di Kurtzman, di base ai CBS TV Studios

Alex Kurtzman e Jenny Lumet hanno dichiarato;

“Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare la voce a uno degli eroi più duraturi d’America: Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la strada, anche se la sua storia personale è rimasta nel buio. Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di ripresa, la sua vittoria. Il suo tempo è ora, e sempre.”

Un nuovo tentativo

Nel 2012 Lifetime e MGM aveva provato a sviluppare Clarice una serie su una giovane Starling, da poco diplomatasi nell’Accademia del FBI. Il progetto non ricevette il via libera.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.