Diego Luna torna a parlare della serie Disney+ incentrata su Cassian Andor, il combattente dell’Alleanza Ribelle che abbiamo conosciuto in Rogue One: A Star Wars Story. Durante un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight, l’attore ha rivelato che la lavorazione inizierà molto presto. “La gireremo quest’anno”, ha confessato. “Si farà e mi sto preparando”. E aggiunge:
È davvero fantastico raccontare una storia di cui si sa già la conclusione. È un approccio diverso perché il punto non è solo cosa succede, ma come è successo. Non è così che normalmente si affronta una storia. Abbiamo fatto così anche in Rogue One: sai come va a finire, ma non sai come è successo. Abbiamo di nuovo questa sfida davanti a noi, il che è eccitante.
Cosa ancora più interessante: la serie utilizzerà le moderne tecniche di ringiovanimento digitale per alcune scene. Girava già voce che la produzione stesse cercando attori per interpretare Cassian a 9 e 13 anni, visto che in Rogue One il personaggio diceva di essere entrato nella ribellione da bambino. Ma evidentemente vedremo anche un Cassian d’età troppo vicina a quella di Diego Luna perché un altro attore lo interpreti.
La serie su Cassian Andor dovrebbe arrivare nel 2021. La stringata sinossi ci informa che…
Lo stimolante spy thriller esplorerà storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato.
Tony Gilroy, regista ombra di Rogue One (ha sistemato la sceneggiatura e diretto le riprese aggiuntive dopo l’allontanamento di Gareth Edwards), ha scritto il primo episodio della serie e dirigerà diversi episodi. Stephen Schaffer (The Americans) sarà lo showrunner.
Fonte: ComicBookMovie