La star di Vikings Katheryn Winnick ha ottenuto un importante ruolo in Big Sky, la nuova serie creata dall’autore di Ally McBeal e Big Little Lies, David E. Kelley. Si tratta di uno dei due ruoli principali nel procedural che verrà trasmesso da ABC. Il cast include già John Carroll Lynch, Dedee Pfeiffer e Ryan Phillippe. Alla base della serie c’è il romanzo The Highway di C.J. Box.
Al centro della serie troveremo il detective privato Cassie Dewell (il ruolo ancora vacante), che si allea con l’ex poliziotto Jenny Hoyt (Winnick) per cercare due sorelle rapite da un camionista in una remota strada del Montana. Quando scoprono che le due non sono le uniche ragazze scomparse nella zona, devono correre contro il tempo per fermare l’assassino prima che colpisca ancora.
Jenny Hoyt è descritta come una donna cinica e dura, separata dal detective privato Cody Hoyt (Ryan Phillippe). Cassie è la nuova partner di Cody, e Jenny è costretta a lavorare con loro quando viene rapita la ragazza di suo figlio (che immaginiamo sia una delle due sorelle).
L’attrice ha interpretato il ruolo di Lagertha in tutte e sei le stagioni di Vikings. La serie si concluderà prossimamente con gli ultimi episodi della sesta stagione, anche se Netflix ha messo in cantiere un sequel (ambientato secoli dopo, quindi senza il cast originale). Di recente è apparsa anche in Wu Assassins su Netflix, e ha diretto episodi di entrambe le serie. Prossimamente la vedremo nei film Flag Day di Sean Penn e Wander, accanto a Tommy Lee Jones, oltre a Minuteman con Liam Neeson.
Fonte: Variety