SerieTV News

La serie di Willow è in lavorazione, lo conferma lo sceneggiatore

Pubblicato il 07 gennaio 2020 di Marco Triolo

Jon Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story e figlio del leggendario Lawrence Kasdan, è ufficialmente al lavoro sulla serie sequel di Willow. Il progetto Disney+ era stato rivelato lo scorso maggio, ma poi non se ne era più saputo nulla. Ora, Kasdan ha postato su Twitter un’immagine con l’inequivocabile didascalia: “L’ufficio è aperto”.

Il che significa che la Writers’ Room, il team di sceneggiatori che si occuperà di sviluppare e scrivere la serie, è assemblata e pronta a lavorare. Sfortunatamente non sappiamo i nomi dei prescelti, ma siamo certi che ci verranno rivelati nei prossimi mesi.

Ovviamente il progetto è nelle primissime fasi, dunque non è possibile avere altri dettagli. Ma per lo meno sappiamo che ha fatto un passo avanti verso la realizzazione. Non si sa invece se Ron Howard, regista del film originale, sarà coinvolto. Ma considerando che Kasdan e Howard hanno già lavorato insieme a Solo, potrebbe anche darsi, per lo meno in veste di produttore.

La trama

Stando a quanto ha detto Kasdan in passato, la serie non sarà esattamente Willow 2. Prenderà certamente le mosse dalla storia ideata da George Lucas (e fortemente ispirata alle opere di Tolkien), ma sarà incentrata sull’adulta Elora Danan, la principessa che Willow proteggeva nel film originale. Di certo vedremo, comunque, il ritorno di Warwick Davis nei panni di Willow. Di recente, l’attore ha ripreso un altro dei suoi ruoli classici, quello dell’Ewok Wicket, in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Fonte: ComicBook.com