SerieTV News Cinecomic

The CW rinnova le serie dell’Arrowverse e molto altro

Pubblicato il 08 gennaio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre Crisis on Infinite Earths si avvicina alla conclusione, The CW ha rinnovato le serie dell’Arrowverse e molti altri show: la rete americana ha infatti assicurato il ritorno di ben tredici serie tv, praticamente tutto il suo palinsesto.

L’Arrowverse

Per quanto riguarda l’Arrowverse, sono state rinnovate The Flash (stagione 7), Supergirl (stagione 6), Legends of Tomorrow (stagione 6), Black Lightning (stagione 4) e Batwoman (stagione 2). Come sappiamo, Arrow si concluderà con l’attuale stagione 8.

Le altre

Per il resto, i rinnovi riguardano Riverdale (stagione 5), All American (stagione 3), Charmed (stagione 3), Legacies (stagione 3), In the Dark (stagione 3), Roswell, New Mexico (stagione 3), Nancy Drew (stagione 2) e Dynasty (stagione 4).

Katy Keene

Ci sono novità anche per Katy Keene, lo spin-off di Riverdale che racconterà la storia dell’eponima stilista e altri artisti che cercano la loro strada a New York: la serie, che debutterà il prossimo 6 febbraio, ha ricevuto l’ordine per altri tredici copioni.

In previsione dello sciopero

The CW non è nuova ai rinnovi massicci, ma non aveva mai ordinato le nuove stagioni di serie che devono ancora tornare, come Roswell, New Mexico. Stando ad alcune fonti, questa decisione è stata presa anche per prepararsi all’eventuale sciopero degli sceneggiatori in primavera.

Le dichiarazioni di Mark Pedowitz

Ecco le dichiarazioni di Mark Pedowitz, presidente del canale:

Questi ordini anticipati per le prossime stagioni danno ai nostri team produttivi il tempo di pianificare gli archi narrativi e cominciare a ingaggiare lo staff, fornendoci inoltre una base forte di show CW già radicati e amati dai fan su cui costruire la prossima stagione. Siamo entusiasti della direzione creativa delle tre nuove serie, e anche se siamo solo agli inizi della nostra strategia streaming, che permette agli spettatori di vedere i nostri show dall’inizio, stiamo già assistendo a risultati incredibilmente positivi dalle visioni multi-piattaforma di Nancy Drew e Batwoman.

Fonte: TV Line