Sappiamo da ottobre che Oscar Isaac sarà il protagonista del nuovo film di Paul Schrader, The Card Counter. Ma ora il regista di First Reformed, e sceneggiatore di Taxi Driver, ha confermato la notizia, aggiungendo anche altri nomi che faranno parte del cast.
Accanto a Isaac ci saranno Tye Sheridan, Willem Dafoe e Tiffany Haddish. Il film sarà incentrato sulle World Series of Poker. Isaac interpreterà William Tell, un giocatore d’azzardo ed ex-poliziotto che che tenta di dissuadere un ragazzo dall’idea di vendicarsi nei confronti di un nemico comune appartenente al loro passato.
Tra una settimana tornerà al lavoro. Ho scritto una nuova sceneggiatura e sto per fare un nuovo film. Il cast è deciso e abbiamo i finanziamenti. È una sceneggiatura originale, come piace a me. Ho un bel cast. Oscar Isaac è il protagonista, e poi Tye Sheridan e Tiffany Haddish. Anche Willem ci sarà. Adoro Tiffany. Non l’ho mai incontrata, ma ci ho parlato al telefono per un’ora. È esplosiva, come parlare con un cavo elettrico in tensione. È davvero spassosa, e per questo rende divertente anche te. Quando uno è acuto, costringe anche te a diventarlo per tenergli dietro. Nei miei film combino due mondi che sembrano non avere niente a che fare l’uno con l’altro. In quello nuovo, saranno le World Series of Poker e Abu Ghraib.
The Card Counter non ha per ora una data di uscita, ma a quanto pare le riprese inizieranno la settimana prossima. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Metrograph