Cinema curiosità

Super Bowl: Bryan Cranston interpreta Shining nello spot Mountain Dew

Pubblicato il 28 gennaio 2020 di Marco Triolo

Il Super Bowl 2020 si avvicina (andrà in onda domenica 2 febbraio), e con esso arriveranno un sacco di nuovi, attesissimi trailer. Ma non solo: come da tradizione, il cinema è protagonista anche di spot pubblicitari esilaranti. Quest’anno vedremo Bryan Cranston, star di Breaking Bad, fare il verso a Jack Nicholson in uno spot della bevanda Mountain Dew che omaggia Shining. Anzi, non “vedremo”: lo vediamo subito!

Guarda lo spot con Bryan Cranston

Nel frattempo, abbiamo anche appreso che Bill Murray apparirà in uno spot “sequel” di Ricomincio da capo per Jeep. Anche in questo caso si tratta di un bel colpo al cuore, paragonabile a quello causato dallo spot che vedeva il ritorno di E.T. ed Elliott.

Lo spot di Mountain Dew Zero Sugar ha però, dalla sua, anche il fatto di essere davvero bizzarro da cima a fondo. Tracee Ellis Ross prende il posto di Shelley Duvall, ma la sua Wendy non sembra sull’orlo di un tracollo come la controparte cinematografica. “E le gemelline?”, direte voi. Beh, per quelle non c’è bisogno di scritturare nessun altro, se hai a disposizione Bryan Cranston!

Particolari complimenti vanno fatti agli autori dello spot per aver ricreato con tale perfezione la scena degli ascensori grondanti sangue, che qui viene ovviamente sostituito da Mountain Dew. Di certo, se fosse stato così anche nel film di Stanley Kubrick, intere generazioni non sarebbero rimaste sconvolte per sempre.

Fonte: IndieWire