L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E.T. ritorna in un corto per il Thanksgiving!

E.T. ritorna in un corto per il Thanksgiving!

Di Marco Triolo

Nonostante il clamoroso successo, l’amatissimo alieno E.T. non è mai tornato in un sequel. Fino a ora. Purtroppo (per fortuna?) non si tratta di un lungometraggio diretto da Steven Spielberg, ma di un corto creato per pubblicizzare Xfinity, internet provider di proprietà di Comcast. E infatti verrà mandato in onda in occasione del Thanksgiving – oggi, giovedì 28 novembre – da NBC e Syfy, due canali che fanno parte del conglomerato delle telecomunicazioni. Eccolo.

Come si può vedere, torna anche Henry Thomas nei panni di Elliott, il ragazzino, ora diventato adulto e padre di famiglia, che accoglieva E.T. nella sua casa nel classico di Spielberg. Negli ultimi anni, Thomas è tornato un po’ sulla cresta dell’onda grazie a Mike Flanagan, che lo ha voluto in Ouija: L’origine del male, Il gioco di Gerald, Hill House e Doctor Sleep. È grazie a Flanagan se l’esperienza di vedere Elliott adulto è meno sconvolgente di quello che potrebbe essere (per lo meno se avete visto i suoi film).

Il meglio di un sequel senza le parti brutte

“Il pubblico potrà godere di un sequel senza le parti brutte che potrebbero rovinare la bellezza dell’originale, e il posto speciale che detiene nelle menti e nei cuori della gente”, ha dichiarato l’attore. Da parte sua, Spielberg si è detto favorevole alla campagna, per via del tema della “connessione” su cui si centra. Spielberg è stato consultato, ma non ha preso parte attiva alla realizzazione del corto.

Il corto verrà presentato in diverse versioni, tra cui uno spot standard da 30 secondi, e la campagna proseguirà fino alla fine delle Feste natalizie, il 5 gennaio.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?