Nonostante il clamoroso successo, l’amatissimo alieno E.T. non è mai tornato in un sequel. Fino a ora. Purtroppo (per fortuna?) non si tratta di un lungometraggio diretto da Steven Spielberg, ma di un corto creato per pubblicizzare Xfinity, internet provider di proprietà di Comcast. E infatti verrà mandato in onda in occasione del Thanksgiving – oggi, giovedì 28 novembre – da NBC e Syfy, due canali che fanno parte del conglomerato delle telecomunicazioni. Eccolo.
Come si può vedere, torna anche Henry Thomas nei panni di Elliott, il ragazzino, ora diventato adulto e padre di famiglia, che accoglieva E.T. nella sua casa nel classico di Spielberg. Negli ultimi anni, Thomas è tornato un po’ sulla cresta dell’onda grazie a Mike Flanagan, che lo ha voluto in Ouija: L’origine del male, Il gioco di Gerald, Hill House e Doctor Sleep. È grazie a Flanagan se l’esperienza di vedere Elliott adulto è meno sconvolgente di quello che potrebbe essere (per lo meno se avete visto i suoi film).
“Il pubblico potrà godere di un sequel senza le parti brutte che potrebbero rovinare la bellezza dell’originale, e il posto speciale che detiene nelle menti e nei cuori della gente”, ha dichiarato l’attore. Da parte sua, Spielberg si è detto favorevole alla campagna, per via del tema della “connessione” su cui si centra. Spielberg è stato consultato, ma non ha preso parte attiva alla realizzazione del corto.
Il corto verrà presentato in diverse versioni, tra cui uno spot standard da 30 secondi, e la campagna proseguirà fino alla fine delle Feste natalizie, il 5 gennaio.
Fonte: Deadline