Cinema Ultime News

Saw: rivelato il titolo del sequel con Chris Rock?

Pubblicato il 23 gennaio 2020 di Marco Triolo

Più di quattro mesi fa terminavano le riprese del nono capitolo di Saw ideato e interpretato da Chris Rock. Sono poche le informazioni circolate sul film nei mesi seguenti. Ora però c’è una potenziale svolta. Sembra che alcuni fan della saga su Reddit abbiano scovato il titolo del film, che ancora non è stato rivelato.

Sul sito del distributore canadese del film, Mongrel Media, è stato infatti scoperto il titolo Spiral: From the Book of Saw. Spiral era anche il titolo del sequel giapponese di The Ring, uscito nel 1998. Nessuna relazione, solamente un caso. Ovviamente non c’è alcuna conferma ufficiale.

Gli autori

Il nono film del franchise di Saw è diretto da Darren Lynn Bousman, veterano della saga, e interpretato da Chris Rock e Samuel L. Jackson. Rock interpreterà il detective Zeke, che indaga sull’ennesima scia di efferati crimini. Jackson sarà suo padre Marcus. Il cast include anche Max Minghella nei panni di William Schenk, partner di Zeke nella polizia, e Marisol Nichols nel ruolo del capitano Angie Garza.

Il film nasce da un’idea dello stesso Chris Rock, il cui soggetto è stato sviluppato in sceneggiatura da Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sceneggiatori di Saw: Legacy. Se ci sarà Tobin Bell, e e se questo film sarà più un sequel o un reboot, non è dato sapere per ora. Quello che sappiamo, perché lo ha promesso Chris Rock, è che ci sarà un po’ più di humour del solito, pur rimandendo questo un horror. Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 maggio.

Fonte: ComingSoon.net