L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saw: terminate le riprese del nuovo capitolo della saga

Saw: terminate le riprese del nuovo capitolo della saga

Di Filippo Magnifico

Sono terminate le riprese del nuovo capitolo della saga horror Saw. Come sappiamo, la scia di sangue lasciata da Jigsaw sul grande schermo non si è conclusa. Dopo Saw: Legacy (100 milioni di dollari incassati per un budget di soli 10 milioni) la saga è passata nelle mani di Chris Rock, che ha unito le forze con la Lionsgate per un nuovo film a base di macchine mortali e personaggi in cerca di redenzione. La regia è stata affidata a Darren Lynn Bousman, un veterano della saga (questo è il suo quarto film del franchise) ed è stato proprio lui ad annunciare la fine delle riprese.

Chris Rock e Samuel L. Jackson Vs Jigsaw!

Lo stesso Rock parteciperà come attore e accanto a lui ci sarà un nome decisamente importante: Samuel L. Jackson.

Chris Rock interpreterà un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Jackson interpreterà il padre di Rock. Nel cast troveremo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpreteranno rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.

Il film, il cui titolo di lavorazione è SAW IX, sarà un sequel a tutti gli effetti. Non è ancora chiaro se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw. Queste le dichiarazioni di Joe Drake della Lionsgate:

Pensiamo che Chris Rock e Samuel L. Jackson, con Max Minghella e Marisol Nichols, renderanno questo film qualcosa di completamente diverso nella saga di Saw e non vediamo l’ora di mostrare questa nuova, sorprendente storia ai fan del franchise. Questo è il nuovo livello di Saw.

La sceneggiatura è stata affidata a Pete Goldfinger e Josh Stolberg, che hanno adattato per il grande schermo una storia originale di Chris Rock. L’uscita del film è prevista per il 23 ottobre 2020.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).